Mar_1505

HAPPY RACER ALL’ASSALTO DEL RALLY “CITTA’ DI TORINO” E DEL “BAJA ADRIATICO”.

La scuderia gialloblu decisa a rendersi protagonista nel rally “di casa”, con un attacco a cinque punte ed una buona dose di ambizione. Presenza a trecentosessanta gradi nell’universo motoristico, con il marchio ancora a braccetto con il Razor 900 Polaris al Rally Baja Adriatico. Uno schieramento pronto a confermare le ambizioni di una struttura avvezza ai grandi risultati. La scuderia Happy Racer sarà al via del weekend motoristico al fianco dei propri portacolori, tutti decisi a ben figurare e regalare alla bacheca di Via San Luigi le meritate onoreficenze.

E sarà proprio il Rally Città di Torino, appuntamento in programma venerdì 18 e sabato 19 maggio, a catalizzare energie mentali e fisiche del sodalizio gialloblu. A puntare al successo assoluto, cancellando il ritito occorso al Rally delle Langhe quando si trovava in prima posizione, sarà Claudio Marenco.

Affiancato da Federico Verna, l’imprenditore torinese si avvarrà nuovamente della prestanza della Peugeot 207 Super2000, vettura particolarmente congeniale alle doti velocistiche del forte driver locale. Numero uno sulle fiancate ed ambizioni vincenti, condivise dall’intero staff di Happy Racer.

Non starà certo a guardare Gianluca Morello, alle prese con la datata ma pur sempre efficace Renault Clio Williams, alla ricerca del massimo risultato in una classe dall’elevato contenuto numerico. L’occasione più ghiotta per il pilota di Giaveno, al rientro agonistico dopo cinque mesi di inattività. Cercherà di ben figurare, l’istruttore federale di sci, confermando l’ottimo feeling con la duemila ex Gruppo A riscontrato nell’ultima apparizione.

Al fianco di Morello siederà Chiara Cossetta, fresca vincitrice del Campionato Automotoracing Piemonte e Valle d’Aosta. Una sinergia pronta ad elevarsi nella bagarre della classe più numerosa, con ben sedici equipaggi.

A brillare nello schieramento sarà anche Fulvio Florean, atteso ad un autentico “tour de force” nell’arco temporale di tre settimane. Tre gare consecutive, un impegno di alta intensità inaugurato dalla presenza del copilota savonese sull’asfalto del Rally Città di Torino.

Un appuntamento improntato a scopo di test, alle note di Andrea Sala e nuovamente sul sedile di quella Renault New Clio che, nella stagione attuale, si sta rendendo protagonista sull’asfalto dell’International Rally Cup. L’occasione per concretizzare le buone sensazioni riscontrate al recente Rally del Taro, caratterizzato da una errata scelta in termini di setup che ha limitato il rendimento della vettura francese nel corso della prima parte di gara ma che ha confermato l’elevato potenziale della stessa con una rimonta soddisfacente. La prima “manche” di un calendario decisamente fitto. Tre gare in tre settimane con “Torino”, “Lanterna” e “Prealpi Orobiche”.

“Il Città di Torino è divenuto, ormai, un appuntamento fisso – ha commentato Florean – proprio con Andrea Sala me lo sono aggiudicato nel 2010. Solo la sfortuna ci ha impedito il bis lo scorso anno, quando ci trovavamo primi assoluti ed un problema meccanico ci costrinse al ritiro. Logico che, in questa edizione, i presupposti siano decisamente diversi, avendo a disposizione una vettura di caratura inferiore ma che, allo stesso tempo, potrebbe rivelarsi ideale per raggiungere una posizione di alta classifica”.

Non mancheranno sussulti nemmeno nella classe delle “due litri” Gruppo R, dove Pier Mario Cornaglia e Andrea Canali, su Renault New Clio, cercheranno di coniugare divertimento e riscontri cronometrici di tutto rispetto. L’altro rappresentante della famiglia Cornaglia, il figlio Edoardo, con Alberto Eriglio alle note farà parte della nutrita schiera della FA7, su Renault Clio Williams.

Il Rally Città di Torino prenderà il via dalla centralissima Via Roma, con partenza alle 21.00 di venerdì. Sei le speciali in programma che, al sabato sera, incoroneranno i primi attori.

HAPPY RACER AL BAJA RALLY ADRIATICO CON DIEGO SALERNO ED IL RAZOR 900 POLARIS

Quattro speciali al centro del confronto tra i protagonisti del Cross Country. Poi le ultime due, inserite nel prestigioso contesto del Campionato Italiano Rally.

Diego Salerno è pronto a riaccendere i motori del Razor 900 Polaris, atteso sugli sterrati del Baja Rally Adriatico, appuntamento in scena a Cingoli (MC) questo fine settimana.

Un intreccio dalle grandi prospettive, quello tra il Campionato Italiano Cross Country ed il Campionato Italiano Rally. Una “Prima” che Diego Salerno affronterà con il prestante UTV griffato Happy Racer-Polaris, pronto a confermare quanto fatto di buono nelle precedenti apparizioni.

Al fianco del pilota piemontese siederà Alberto Porzio, storico copilota con cui ha condiviso i trascorsi negli anni novanta.

Sei speciali e l’ambizione di primeggiare nel Gruppo TM sul palco d’arrivo che, nella serata di sabato 19, decreterà la fine delle ostilità. Oltre settanta chilometri di agonismo pronti a confermare la caratura tecnica di Happy Racer e Polaris.

Nelle foto: Claudio Marenco.

www.happyracer.com