Zucca_1505

DUE GI SPORT : 10 EQUIPAGGI ROSSO-BLU AL VIA DEL RALLY CITTA’ DI TORINO

Tutto pronto in Due Gi Sport per la gara di casa, il 27° Rally Città di Torino, che nel prossimo fine settimana vedrà impegnati dieci equipaggi rosso-blu. Marco Luison e Silvia Bovero su Renault Clio R3 saranno i primi che venerdì sera, poco dopo le ore 21:01, orario di partenza della prima vettura, prenderanno il via da Via Roma per la passerella serale che porterà gli equipaggi , dopo un breve trasferimento tra le vie centrali del capoluogo piemontese, al riordino notturno; poco dopo, anche loro con una Renault Clio R3,  saranno Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero a lasciare il palco partenza.
Al via con la sua Fiat Punto Hgt, in Classe A7 troveremo Fabio Rosso ed Jlenia Olivo; in classe con loro, oltre a due Renault Clio ed a una Peugeot 206, troveranno altre due vetture analoghe  della casa torinese con cui contendersi il primato di classe.
Tra i diciotto equipaggi di FA7, che risulta essere la classe più affollata del rally, Marco Valieri e Cristina Carena affronteranno l’impegno torinese con la Ranult Megane.
Dopo i pochi chilometri fatti al Rally delle Langhe, Mauro Zucca ritorna alla guida di quella Renault Clio RS che, anche se portata in prova per soli pochi minuti, lo aveva ben impressionato, a coadiuvarlo alle note Concetto Marletta.
Apriranno la seconda metà degli equipaggi rosso-blu al via della gara Salvatore Segretario e Elena Giovenale, la vettura che li accompagnerà in questa sfida in FN3 sarà la Renault Clio Williams.
Dopo l’ottima prova del Bagnolo della scorsa stagione con la Fiat Panda Kit in Classe A5, a difendere i colori della Due Gi Sport ci sarà il giovane equipaggio composto da Alessandro Cresto e Simone Spervieri.
Andrea Lomonaco e Roberto Maggiore si ripresentano al via con la stessa vettura che li ha visti grandi protagonisti e vincitori della propria classe al Rally delle Langhe: la Citroen Saxo N2.
Altra classe numerosa è la FN2, dove troveremo Cristian Boniscontro che, navigato da Chiara Lavagno, ritorna alla guida della Peugeot 106 Rallye dopo l’esperienza fatta con la Fiat Seicento Kit al Colli del Monferrato.
A chiudere le partenze per la scuderia Due Gi Sport, Carlo Lisa e Renato Meroni, che con il Città di Torino hanno un appuntamento fisso, a bordo di una Peugeot 106 Rallye FN1.
Gli equipaggi usciranno dal riordino notturno sabato mattina a partire dalle ore 8:16 per dirigersi verso le prove speciali che, per questa 27a edizione, saranno tre da ripetere due volte:  la prova del Lis, che impegnerà duramente i concorrenti con i suoi 17 Km, la Balangero e la Monastero.
Ad affrontare le speciali ci sarà in veste di apripista ufficiale anche Sergio Rosso che, con alle note Alessio Gremo, percorrerà i tratti cronometrati con il doppio zero alla guida di una Fiat Grande Punto R3D.
I concorrenti faranno ritorno al centro di Torino in Via Roma a partire dalle 18:57, dove si terrà la cerimonia di arrivo con la premiazione degli equipaggi che giungeranno al termine della gara.