Santoro_1505

Puntese Corse trionfa a Custonaci con Alberto Santoro

Vittoria assoluta per il trapanese padrone di casa nel 9° Slalom Città Internazionale dei Marmi disputato domenica scorsa. Festa anche in gruppo A, dove si è imposto Michele Russo. Nuovo trionfo per la Scuderia Puntese Corse nel 9° Slalom Città Internazionale dei Marmi Custonaci, disputato domenica scorsa (13 maggio) in provincia di Trapani. Il pilota locale Alberto Santoro ha infatti vinto la competizione sotto la bandiera del team catanese al volante della Radical SR4 curata dalla Fattorini Motorsport. Il padrone di casa, già campione siciliano della specialità in passato e sempre tra i migliori interpreti dell’isola, è stato autore di una prestazione notevole e assai precisa, che gli ha consentito di festeggiare il primo successo stagionale personale nella prova valida per il Trofeo Centro-Sud Slalom, Coppa CSAI. Santoro guarda ora ai prossimi impegni, che, alternandosi tra la sua Osella-Honda di gruppo CN e la vincente Radical di domenica scorsa, lo vedono impegnato sia nelle cronoscalate che appunto negli slalom.

Sempre tra i prototipi, a Custonaci la Puntese Corse schierava un altro bravo interprete del tracciato, il trapanese Salvatore Poma, al primo impegno stagionale negli slalom proprio sull’Osella PA21/S di Santoro, che ha seguito l’importante esordio 2012 nelle corse in salita a Erice. Un rientro personale importante dopo la convalescenza che Poma ha dovuto affrontare a seguito di un incidente (non di gara) occorsogli lo scorso anno.

Puntese Corse ha chiuso poi la domenica in trionfo anche nel gruppo A. A imporsi tra le vetture Turismo è stato un altro trapanese, Michele Russo. Dopo l’ottimo esordio di Erice nelle cronoscalate, anche Russo si è particolarmente distinto per una prestazione super, facendo centro sulla Citroen Saxo di classe 1600 preparata da Alogna Savona Motorsport.