CARRARO_1505

OTTIMO PODIO PER CARRARO E SILOTTO A FORLI’

La sesta edizione del Rally Città di Forlì si è corsa interamente sotto la pioggia incessante creando non pochi problemi ai piloti e anche alla macchina organizzativa che ha comunque lavorato in modo ottimale per permettere a tutti gli equipaggi di compiere la gara. Per il duo veneziano composto da Mirko Carraro e Denis Silotto si è trattato di un test in vista del Rally della Marca, la gara di rilievo più vicina a casa, sulla quale puntano molto per ottenere un buon risultato.

Nonostante le condizioni meteo, le strade totalmente sconosciute e la macchina appena terminata, per Mirko e Denis si è trattato di una gara molto positiva soprattutto per confermare che la grinta del pilota è sempre ai massimi livelli come l’affiatamento con il navigatore, essenziale per la gestione della competizione. Sia Mirko che Denis si sono prodigati nel risolvere alcuni problemi tecnici con le regolazioni del caso ad ogni assistenza, tanto che dai primi passaggi il tempo della prova è sceso notevolmente segno che la fiducia del pilota nei confronti della Clio RS di classe N3 è cominciata a diventare più solida così da scalare, ad ogni passaggio, alcune posizioni in classifica assoluta.

Sul palco d’arrivo nella scenografica cornice di Piazza Garibaldi a Terra del Sole, con la pioggia che finalmente cominciava a diminuire, si è festeggiato il 2° posto di classe e la 6^ posizione della generale.

Mirko Carraro: “finalmente siamo risaliti in macchina e abbiamo terminato la gara, ci voleva soprattutto per il morale. Stamattina siamo partiti cauti, la macchina appena finita non era assettata bene e non avevo la fiducia necessaria per forzare il ritmo. Poi dalla prima assistenza abbiamo modificato parecchie cose nell’assetto e nelle barre e il risultato si è visto subito, togliendo anche 20 secondi a prova. Il podio va benissimo, non siamo venuti qui per il risultato ma solo per prepararci per il Rally della Marca dove vogliamo fare bene. Li correremo con una Clio FA7, decisamente più veloce e potente, speriamo di salire nelle zone alte della classifica anche li.”