Capurro_1405

DUE GI SPORT : AL 1° RALLY RACE LA NEVE E CAPURRO CENTRANO ENTRAMBI IL PODIO DI CLASSE

Al 1° Rally Race di Casale Monferrato Carlo La Neve, navigato da Simone Grosso, su Peugeot 106 Rallye FA6, e Mauro Capurro, coadiuvato alle note da Daniele Mantoan, su Fiat Panda Kit A5, concludono la gara ottenendo il 2° e 3° posto nelle rispettive classi. Il rally, per i due equipaggi della Due Gi Sport, si apre subito bene già con la prova spettacolo svoltasi sabato sera nel circuito South Milano di Ottobiano dove, sia La Neve-Grosso in FA6 che Capurro-Mantoan in A5, hanno superato brillantemente il corto ma insidioso percorso, ottenendo entrambi il 3° tempo di classe.
Lasciato il circuito di Ottobiano, i due equipaggi si sono diretti al riordino notturno di Casale Monferrato con la speranza di poter affrontare l’indomani, contrariamente alle previsioni, i tre giri sulle tre prove speciali in programma con il  fondo asciutto.
Domenica mattina, in assenza di pioggia, entrambi gli equipaggi hanno lasciato il parco assistenza dirigendosi verso la prima tornata sulle prove con gomme da asciutto: mentre Carlo La Neve ha terminato il primo giro confermandosi al 3° posto di classe a pochi secondi di distacco dal 2°, Capurro ha ceduto una posizione, andando ad occupare il 4° posto di A5.
Nella fase centrale della gara, mentre Carlo La Neve e Simone Grosso si sono riconfermati dopo il giro sulle speciali al 3° posto di Classe FA6 con un distacco dal 2° di poco inferire ai dieci secondi, Mauro Capurro e Daniele Mantoan hanno aumentato il ritmo, portandosi a poco più di due secondi dal terzo gradino del podio di Classe A5.
Ultimo giro decisivo per entrambi gli equipaggi: sulla “Odalengo Grande” Carlo La Neve ha fatto segnare il 12° tempo assoluto, riducendo il suo distacco a soli due secondi e mezzo dall’equipaggio che lo precedeva; la stessa prova ha dato una svolta alla gara di Capurro e Mantoan perchè, oltre ad aver fatto segnare un buon tempo, i loro avversari terzi di classe sono incappati in un errore, cedendo la posizione a favore dell’equipaggio rosso-blu.
Nella prova successiva, La Neve-Grosso hanno recuperato ancora qualche decimo di secondo, affondando l’attacco decisivo sull’ultima speciale, giungendo all’arrivo al secondo posto di Classe FA6.
Capurro-Mantoan, in chiusura di gara, hanno fatto segnare sulle ultime due prove il terzo tempo di classe, concludendo così sul gradino più basso del podio di A5.
“E’ stata una bella gara, combattuta fino all’ultimo, con un’entusiasmante rimonta finale che ci ha consentito di andare a conquistare questo secondo posto di classe”, dice Carlo La Neve sotto al palco di arrivo.
Mauro Capurro, alla sua seconda gara con la Fiat Panda, è molto contento del risultato ottenuto: “E’ andato tutto molto bene. Non pensavo di ottenere questo risultato, non avevo certo una classe facile, ma, escludendo la Rover che aveva un altro passo, quando ho visto che i miei tempi non erano troppo lontani dagli altri, dalla prova numero sei, ho provato ad aumentare il ritmo, riuscendo così a chiudere la mia seconda gara alla guida di questa vettura sul podio di classe”.