lanterna_1005

NON SOLO LE WRC AL RALLY DELLA LANTERNA

Secondo round del Trofeo Rally Asfalto Girone A, la gara genovese è valida quale seconda prova del Citroen DS3 R3 Racing Troph, del Renault Challenge R.S. 2wd e della Suzuki Rally Cup, nel monomacra della compatta giapponese è atteso l’esordio della Swift Sport 1600 alimentata a GPL, schierata da BRC Racing Team. La data del 25-26 maggio si avvicina e nel quartier generale della Lanternarally si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli sull´edizione numero 28 del Rally della Lanterna, seconda gara del girone A del Trofeo Rallies Asfalto. L´evento inizierà come di consueto con la prova spettacolo indoor del Palasport di Genova, in programma venerdì 25 maggio alle ore 20, con prezzo di ingresso di 20€ ed accesso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. Come nel 2011 la serata del Palasport sarà animata dal Vintage Rally, che presenta molte novità certamente molto gradite dal pubblico, che saranno presentate nei prossimi giorni.

La gara genovese sarà valida per tre trofei monomarca, tra i più apprezzati dai piloti italiani.
Dopo l’ esordio sulla “terra” siciliana, Citroen DS3 R3 Racing Trophy s’appresta a vivere il secondo appuntamento stagionale, primo su fondi asfaltati. Un Trofeo rivolto ai giovani, che potrebbero sfruttare le ottime doti della DS3 per farsi vedere nelle zone alte della classifica, come spesso si è visto nel 2011.
Confermata anche la presenza di Renault: il Rally della Lanterna sarà valido per il nuovo Challenge R.S. 2wd, aperto alla partecipazione della Megane N4, la Clio R3C e la Twingo R2B. I

La Suzuki Rally Cup torna sotto la Lanterna genovese per dipsutare la seconda gara, dopo il Rally della Valle d’Aosta. Come nel precedente impegno aostano la sfida tra i protagonisti della serie li porterà a mettersi in evidenza al volante di Swift Sport 1600.
C’è curiosità ed attesa per il debutto del terzo modello che partecipa alla serie: la Swift Sport 1600 alimentata GPL che la BRC Racing affiderà ad un equipaggio femminile e scenderà in campo in anteprima assoluta per affrontare la prima gara delle quattro gare previste dal programma della squadra cuneese

Novità in arrivo per contribuire alla promozione del Rally della Lanterna: il quotidianogenovese Il Secolo XIX e Radio 19 affiancheranno gli organizzatori e seguiranno in diretta la manifestazione.