image003_1005

JD MOTORSPORT PRIMEGGIA ALL’HUNGARORING: PRIMA VITTORIA IN F3 PER JD

Il Team JD Motorsport ha disputato il secondo appuntamento dell’ Italian F3 European Series fornendo prestazioni d’altissimo livello per tutto il weekend davanti alle migliaia di persone presenti sulle tribune dell’Hungaroring di Budapest. Il pilota padovano Riccardo Agostini a bordo della Mygale del Team novarese (unica Mygale presente in pista), dopo un primo ed un terzo tempo nelle prove libere, ha tagliato il traguardo in Gara 1 al 2° posto (posizione da cui partiva già allo start) salendo a così a podio nel secondo appuntamento stagionale.

Il massimo è stato ottenuto però nella gara principale del weekend (Gara 2 – 30min) conquistando Pole, vittoria e giro veloce in gara: Agostini scattato dalla pole è stato autore di una gara perfetta dall’inizio fino alla bandiera a scacchi.

Il weekend si è poi concluso con Gara 3 in cui, nonostante i grossi problemi dati dal traffico in partenza, Agostini è stato bravo ad ottenere comunque tre punti importanti che gli han permesso di risalire al 3° posto provvisorio in classifica generale ed al 1° nella classifica esordienti.

Per quanto riguarda il campionato Formula Abarth European Series, invece, il giovanissimo pilota venezuelano Juan Branger ha pagato caro il poco feeling instaurato fino ad ora con la vettura, soprattutto su un circuito tecnico come l’Hungaroring, ottenendo come miglior piazzamento il 7° posto al termine di Gara 3.

L’attività del Team JD Motorsport proseguirà nel mese di maggio con due sessioni di test previste a Vallelunga ed Imola in cui verranno introdotte alcune novità tecniche per quanto riguarda il programma Formula 3, mentre il prossimo weekend di gara andrà in scena l’ 8-9-10 giugno presso l’autodromo internazionale del Mugello.