CARRARO_1005

Carraro-Silotto preparano il Marca al Forlì

Torna il Rally Città di Forli, Trofeo Terme di Castrocaro, evento nazionale in programma sabato 12 e domenica 13 maggio con base a Castrocaro Terme. In occasione della presentazione il presidente Gabriele Casadei ha illustrato i contenuti principali della manifestazione, che per il sesto anno vedrà partenza e arrivo nel cuore di Castrocaro Terme grazie anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale. Casadei ha accennato a questa come un’edizione – ponte della gara, visto che per il 2013 l’obiettivo di Prosevent è quello di realizzare in questa terra un rally internazionale.
Dal punto di vista sportivo, si torna sulla spettacolare prova del Trebbio per il primo tratto, e poi si arriva fino a S. Maria in Castello, ancor più nell’entroterra, per due p.s. semiveloci tecniche da “pelo” ricche di passaggi emozionanti. Rispettivamente, le prove misurano 10,9 e 9,6 km. di curve, pendenze e tornanti, una serie di passaggi molto spettacolari per la gioia dei numerosi fan.
Tra i tanti partenti che hanno dato adesione alla gara anche l’equipaggio tutto veneziano composto da Mirko Carraro e Denis Silotto che per l’occasione rispolverano la Renault Clio RS in versione N3 con la quale si sono tolti parecchie soddisfazioni.
Questa seconda uscita stagionale ha il solo scopo di ritemprare vettura ed equipaggio in vista dell’appuntamento clou, vale a dire il Rally della Marca a cui Mirko e Denis tengono molto.
Importante anche la copertura mediatica di questo appuntamento con ben 10 televisioni che proporranno servizi dedicati nella settimana seguente.
Per chi volesse seguire direttamente sul campo le gesta dell’equipaggio veneziano, l’appuntamento è a Castrocaro Terme con la partenza alle ore 10.00 e l’arrivo alle ore 17.10.
Le prove speciali invece saranno due da ripetere 3 volte con il primo passaggio rispettivamente alle ore 10.25 e 10.54.