cordioli_0905

Trofeo A112 Abarth: la sfida passa per Brescia

Ai nastri di partenza il terzo appuntamento del Trofeo A112 Abarth: nel prossimo fine settimana quattordici equipaggi si sfideranno lungo le nove prove speciali del 5° Rally 1000 Miglia Storico – Coppa Città di Brescia, rappresentando il venti per cento del lotto dei partenti. Nonostante manchi qualche pilota di punta l’elenco propone equipaggi che sapranno sicuramente mettere in atto una nuova avvincente sfida e come previsto dalla tradizione, il primo a lasciare la pedana sarà quello formato da Lisa Meggiarin ed Anna Ferro partite decisamente bene nella stagione in corso; l’equipaggio rosa dovrà vedersela innanzitutto coi vincitori dei due precedenti rally: il trentino Tiziano Nerobutto navigato dalla figlia Francesca e il vicentino Giorgio Santagiuliana fresco vincitore del Rally Campagnolo in coppia con Matteo Zoso.
Sarà poi la volta della bella replica “Chardonnet” dei veronesi Luca Cordioli ed Enzo Fasoli nuovamente in gara dopo il buon esordio al Campagnolo; a seguire, i fratelli mantovani Alessio e Corrado Cerani, che porteranno anche nel secondo impegno stagionale nel Trofeo, il loro messaggio rivolto alla sicurezza stradale. Puntano a far bella figura nella gara di casa Fabio ed Erika Vezzola, padre e figlia, in una sorta di “derby” col debuttante Damiano Almici che sarà navigato da Walter Pasini.
Prosegue l’esperienza nella Serie anche per Alessandro Baldon, capoclassifica provvisorio della “under 28″; il rodigino sarà nuovamente in coppia con Claudio Mogentale.
Esordio stagionale per i piacentini Eugenio Piana e Marco Cavanna che tornano alle gare dopo una lunga pausa. Secondo appuntamento anche per il vicentino Marco Cazzaro che dopo aver corso il suo primo Rally lo scorso marzo al Valsugana, torna a cimentarsi nel Trofeo stavolta in coppia con Filippo Zocche e seconda presenza per i trentini Enzo Concini e Corrado Baldo che cercano di rifarsi dopo il ritiro nella gara di casa. Inizia a Brescia la stagione del “vintage” Ivano Scotti, unico degli iscritti che corse il Trofeo degli anni ’80. Sfida a due tra le vetture di serie del “gruppo 1″: il trevigiano Giuseppe Cazziolato dovrà vedersela con l’equipaggio inedito che promette spettacolo in prova…ma non solo: Paolo Piacentini sarà infatti navigato dal “pilota appiedato” Filippo Fiora. Conoscendo i due piloti che goliardicamente si rinominano “Cancello” e “Paracarro”, a Brescia ci sarà da ridere!

immagine fornita da Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com