campana_0805

POWER CAR TEAM DI NUOVO “INTERNAZIONALE”:

La squadra torna sull’isola francese cercando di cogliere un nuovo piazzamento di spessore dopo l’saltante edizione del 2011, quando giunse quarto assoluto. Grande soddisfazione, per POWER CAR TEAM, che per questo fine settimana torna a respirare aria internazionale. La squadra scledense, infatti, sarà al via del Tour de Corse quarta prova della serie Intercontinental Rally Challenge. Se poi si descrive il pilota, allora la soddisfazione é doppia, in quanto al voltante della Peugeot 207 S2000 ultima evoluzione, gommata Michelin, che il team avrà schierata, ci sarà il pilota locale Pierre Campana.

Sarà sicuramente una partecipazione d’effetto, accompagnata dai partner del Team  Perin e Natali e sotto gli occhi di tutti, sia perché lo scorso anno in questa gara sono state trovate soddisfazioni vibranti, con il quarto posto assoluto del giovane di Corte (sempre con la 207 S2000), sia perché proprio lui é tra i giovani del momento nel respiro internazionale.

Affiancato da Sabrina De Castelli, Pierre Campana andrà quindi alla ricerca del risultato da podio, certamente sfruttando il notevole background dato dalle ultime esperienze nel Campionato del Mondo Rally e potendo contare sulle strade amiche e certamente di un particolare calore del pubblico di casa. La concorrenza non sarà facile da contrastare, ma l’insieme della squadra ci crede, come dichiara Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Pierre é uno dei giovani piloti più in vista del momento, per lui il suo management ha previsto un percorso sportivo di elevata qualità e francamente siamo lusingati che esso passi a che dalla nostra squadra. Non faccio pronostici, ma credo che si possa fare meglio del 2011, chi vuol capire . . . capisca . . .”

Il Tour de Corse ha subito una sorta di lifting lo scorso anno con un percorso nuovo che ha  riportato l’evento alle sue origini. Quest’anno segnerà l’edizione numero 55 con un totale di 14 prove speciali in tre giorni diversi e un totale di 318 chilometri cronometrati

Tradizionalmente conosciuto come il ‘Rally du 10.000 virages’ a causa della sua alta frequenza curve, il Tour de Corse è stato valido per la serie Intercontinental Rally Challenge (IRC) per la prima volta nel 2011 con un percorso decisamente avincente che copre gran parte della pittoresca isola del Mediterraneo. Il percorso è stato ulteriormente rivisto, per il 2012, a partire dallo start posto ad Ajaccio ed arrivo a Bastia.

Live su Eurosport
Venerdì 11 maggio: ore 10:00-11:00
Sabato 12 Maggio: ore 10:00-11:00 e 17:00-18:00

FOTO: Pierre Campana nel 2011

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli