Mancinelli_0705

Vittoria e leadership in classifica: Mancinelli grande protagonista a Vallelunga

Daniel Mancinelli grande protagonista a Vallelunga nel round inaugurale della Porsche Carrera Cup Italia 2012. Il giovane marchigiano, nelle posizioni di vertice durante tutto il weekend, ha confermato il grande potenziale che era emerso dai test invernali conquistando un podio, una vittoria e la leadership in classifica. Nelle prove ufficiali di sabato il portacolori del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova con il terzo tempo in Q1 (1’37.884) aveva agevolmente guadagnato l’accesso in Q2, dove aveva poi chiuso terzo (1’37.281).

In gara uno, dopo un’ottima partenza, Mancinelli ha costantemente occupato le prime posizioni e con un ritmo regolare e senza errori ha chiuso al terzo posto posto, conquistando il suo primo podio della stagione nonostante una perdita d’acqua che nella seconda parte della corsa limitava l’aderenza delle ruote anteriori della sua Porsche 997 GT3 Cup.

Più votata all’attacco e spettacolare gara due, che lo ha visto scattare dal quarto posto in virtù dell’inversione dei primi sei classificati di gara uno. La rimonta di Daniel è stata travolgente e lo ha portato prima ad assumere il comando e poi a prendere il largo fino a transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre otto secondi, oltre a stabilire il giro più veloce della corsa (1’38.239).

Gli ottimi risultati del weekend consegnano a Mancinelli la leadership in classifica con 28 punti, con una lunghezza di vantaggio su Vito Postiglione (Ebimotors).

Daniel Mancinelli:
“Abbiamo iniziato con il piede giusto un campionato combattutissimo, dove la lotta per le posizioni di vertice è incredibilmente serrata. La squadra ha svolto un lavoro eccellente mettendomi a disposizione una macchina molto ben bilanciata e la vittoria è stata sicuramente il miglior modo di ringraziare tutti gli uomini al box e i miei sponsor. La nostra attenzione si sposta ora sul round del 10 Giugno al Mugello, una pista tecnica e impegnativa dove sarà fondamentale conquistare altri punti importanti per la classifica”.