Edoardo Morricone (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)    

MORRICONE SECONDO TRA I ROOKIE CON DR FORMULA NEI TEST DI IMOLA

Edoardo Morricone ha proseguito positivamente il suo apprendistato nella F4 tricolore, mettendosi particolarmente in luce nei test che si sono svolti a Imola mercoledì e giovedì di questa settimana. Il giovane pilota italiano è infatti riuscito a staccare per l’occasione il settimo responso assoluto, posizionandosi secondo tra i Rookie.

Dopo avere dimostrato a tutti di essere ulteriormente cresciuto nel più recente round di Misano che è andato in scena alla fine di giugno, il 16enne portacolori del team DR Formula ha stabilito il suo migliore responso girando in 1’45″609, di un solo decimo più lento dell’altro rookie Gianluca Petecof.

Con 26 vetture in pista, Morricone si è confermato tra i più veloci: un ottimo “biglietto da visita” per lui in vista del quinto dei sette appuntamenti della serie in programma il 27-29 luglio proprio a Imola.

Da evidenziare che a sulla pista emiliana il team DR Formula si è presentato al via anche con una seconda monoposto, per l’occasione affidata alla “new entry” Brice Morabito. Il giovane italo-francese, che aveva già in precedenza girato anche ad Adria, ha fatto la sua prima uscita in assoluto sul tracciato del Santerno e alla fine ha firmato anche un buon 1’46″661.