Mancinelli_0605

Vittoria e leadership in classifica per Mancinelli, De Giacomi e Piccioni sul podio

Bilancio assolutamente positivo per il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova al termine del round di Vallelunga, appuntamento inaugurale della Porsche Carrera Cup Italia 2012. I piloti della squadra sono saliti sul podio sia di gara uno che di gara due con una prestazione che ha premiato il duro lavoro di preparazione svolto durante l’inverno.

Nelle prove ufficiali di sabato Daniel Mancinelli con il terzo tempo in Q1 (1’37.884) aveva agevolmente guadagnato l’accesso in Q2, dove aveva poi chiuso terzo (1’37.281). Nella Michelin Cup invece secondo tempo per Alex De Giacomi (1’38.646), mentre Giorgio Piccioni si era attestato in settima posizione (1’39.316).

In gara uno Mancinelli, autore di un’ottima partenza, ha costantemente occupato le prime posizioni e con un ritmo regolare e senza errori ha chiuso al terzo posto posto, conquistando il suo primo podio della stagione.

Più votata all’attacco e spettacolare la seconda corsa, che lo ha visto scattare dal quarto posto in virtù dell’inversione dei primi sei classificati in gara uno. La rimonta del pilota marchigiano è stata travolgente e lo ha portato prima ad assumere il comando e poi a prendere il largo fino a transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre otto secondi.

In Michelin Cup ottima la performance di Alex De Giacomi, secondo in gara uno e terzo in gara due. Podio anche per Giorgio Piccioni, quinto nella prima corsa e secondo nella seconda.

In classifica Mancinelli è al comando con 28 punti, con una lunghezza di vantaggio su Vito Postiglione. Nella Michelin Cup De Giacomi è secondo a quota 10, staccato di 10 dal leader Proietti e seguito da Piccioni con 8. Nella classifica riservata alle squadre il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova acquisisce la leadership con 27 punti, seguito da Ebimotors con 26.

Nicola Giacobbe (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Manager):
“Non poteva esserci un esordio migliore per la nostra squadra. Questo era il nostro primo weekend di gara e tutto è andato per il meglio grazie all’impegno dei piloti e di tutti gli uomini del team. Mancinelli è stato superlativo in gara due dopo un podio conquistato con intelligenza nella prima corsa; sono però soddisfatto anche della prestazione di De Giacomi e di Piccioni, entrambi sul podio a completare il nostro ottimo weekend”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 10 Giugno al Mugello.