ulysse_0107

#NWES GP FRANCE 2018 – Ulysse Delsaux conquista la Victory Lane davanti al pubblico di cas

Si è chiuso un cerchio per Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Toyota Camry), che ha conquistato il suo primo podio in NASCAR al Tours Speedway nel 2015 e proprio sull’ovale francese ha trovato la prima vittoria in patria. Il pilota francese ha gestito al meglio i quattro restart, dominando la gara dal primo all’ultimo giro e precedendo sul traguardo Justin Kunz (#46 Racing-Total Ford Mustang), al suo primo podio in NASCAR. Il pilota tedesco ha avuto la meglio nella spettacolare battaglia con Pedro Bonnet (#90 Braxx Racing Ford Mustang).

Terzo sotto la bandiera a scacchi, Bonnet ha portato a casa anche la vittoria nella Rookie Cup per la prima volta in carriera, traendo il massimo vantaggio dalla Cone Rule che l’ha riportato nelle prime posizioni grazie anche ad un ottimo ritmo gara.

“Sono davvero felice della mia prima vittoria su un ovale,” ha detto Delsaux. “In passato ho faticato qui e spesso la fortuna non è stata dalla mia parte, ma oggi tutto ha girato per il meglio e abbiamo vinto la gara. Voglio ringraziare il mio team per il gran lavoro che hanno fatto e stanno facendo questo weekend. RDV Compétition mi ha dato una macchina fantastica!”

Kunz ha azzeccato la scelta della linea al restart e ha guadagnato molte posizioni grazie alla nuova cone rule, portando a casa il suo primo arrivo a podio.

“Sono molto contento del mio primo podio in NASCAR Whelen Euro Series”, ha detto Kunz “E’ stata una gara pazza con molte caution ma non è stato un problema per me. Ho chiuso al secondo posto ed è quello che conta! Finalmente un podio, lo desideravo davvero tanto. Racing Total ha fatto un lavoro straordinario, è stato un giorno perfetto per noi. Domani proverò a vincere.”

I giovani rampanti Florian Venturi (#32 Go Fas Racing Ford Mustang), secondo nella Rookie Cup, e Gil Linster (#44 CAAL Racing Toyota Camry) hanno chiuso la Top5.

Pierluigi Veronesi (#27 BVR Motorsport Ford Mustang) è salito sull’ultimo gradino del podio della Rookie Cup grazie al sesto posto assoluto in pista, appena davanti a Kenko Miura (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry). Paul Guiod (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang) ha chiuso ottavo e ha preceduto Carmen Boix Gil (#33 Mavi Mishumotors Chevrolet SS), vincitrice tra le Lady. Nicholas Risitano (#8 Racers Motorsport Ford Mustang) ha completato la Top10.
Grazie al 14esimo posto sotto la bandiera a scacchi, Jerry De Weerdt (#78 Braxx Racing Ford Mustang) ha conquistato la vittoria nel Legend Trophy su Stephen Young (#10 Racing Total Chevrolet SS), che ha scelto il Tours Speedway per debuttare in NASCAR, e Arianna Casoli (#54 CAAL Racing Toyota Camry).

La Divisione ELITE 2 ritornerà in azione domani, domenica primo luglio, alle 9:55. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv, il canale YouTube e la pagina Facebook dell’Euro NASCAR, motorsport.tv e tanti altri portali e pagine Facebook in tutto il mondo.