davide-2806

POKER FARO RACING A MONZA NEL 4° ROUND DELLA CLIO CUP ITALIA

Poker di vetture per il team Faro Racing, che scende in pista a Monza a ranghi completi. Sul circuito lombardo, questo weekend teatro del quarto appuntamento della Clio Cup Italia, la squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò schiererà al via quattro Renault Clio RS 1.6 turbo.

Occhi puntati naturalmente su Simone Di Luca, leader del campionato con 27 punti di vantaggio. Il pilota romano, dopo avere vinto le prime tre gare della stagione a Mugello e Misano e avere conquistato ancora un secondo posto, è reduce da una difficile trasferta casalinga sul tracciato di Vallelunga dove è stato coinvolto in una serie di contatti, portando a casa “solamente” un miglior quarto piazzamento e rimanendo comunque saldamente in testa alla classifica.

Riconfermato anche Davide Casetta, autore di un miglior settimo posto proprio nell’apertura del Mugello, ma estremamente costante e sempre in grande forma.

Due sono invece le novità. Con una terza vettura della Faro Racing farà difatti il suo rientro nel monomarca “Saetta McQueen”, che aveva preso parte alla Clio Cup Italia alcune stagioni fa. Un gradito rientro per un pilota veloce e sicuramente in grado di potere fare fin da subito la “voce grossa”.

Un altro nuovo arrivo sarà quello di Ercole Cipolla, alla sua seconda apparizione nella serie e all’esordio con i colori del team di Tablò.

A Monza prove libere e qualifiche si disputeranno sabato. Le due gare da 25 minuti sono invece in programma domenica, con il via alle 9 e alle 16.45.