michela_0506

POSITIVO ESORDIO SOTTO IL DILUVIO DI MICHELA CERRUTI ED EDOARDO LIBERATI

Michela Cerruti ed Edoardo Liberati ottengono una buona piazza nella Gara 2 di Vallelunga della decima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La BMW Z4 GT3 numero 34 del team ROAL Motorsport – BMW Italia di Roberto Ravaglia si classifica in sesta posizione, al termine di una gara molto impegnativa e caratterizzata dalla pioggia fin dalle prime battute.

“Che sfortuna – rivela a caldo Michela, che non riesce a nascondere un po’ di amarezza – ho forato proprio all’ultimo giro e questo mi ha fatto perdere due posizioni. Forse un contatto o più probabilmente un detrito lasciato in pista. Ci tengo a dire che i ragazzi del team hanno fatto un lavoro fantastico e desidero ringraziarli tutti uno per uno. Anche in condizioni impossibili dell’asfalto riuscivo a controllare la vettura in ogni punto del tracciato. Voglio sottolineare la straordinaria performance di Edoardo Liberati che nei primi giri, con gomme slick su pista bagnata, ha dovuto cercare traiettorie impossibili. Complimenti anche a Thomas Biagi e Stefano Colombo per la bellissima vittoria. Mi dispiace non essere riuscita a regalare una gioia ai miei tifosi. Comunque siamo solo all’inizio, ci sarà tempo per festeggiare ma ora penso soprattutto a mantenere alta la concentrazione e a lavorare sodo per preparare al meglio i prossimi appuntamenti”.

Michela Cerruti correrà in Germania, domenica 27 maggio, nel secondo campionato che quest’anno la vede impegnata anche alla guida della sua Formula 3: sul nuovo circuito del Nurburgring tenterà di difendere i colori del team RP Motorsport nel Campionato European F3 Open.

Per rivederla gareggiare al volante della BMW Z4 GT3 del team ROAL Motorsport, dovremo attendere il week-end del 9 e 10 giugno, per il quale l’appuntamento è fissato in Toscana, all’Autodromo Internazionale del Mugello.