ghirelli1_0505

Conclusa con successo la prima gara World Series Renault 3.5 per Vittorio Ghirelli

 

Alla sua prima gara nel World Series by Renault 3.5, anticamera della Formula 1, Vittorio Ghirelli ha dimostrato velocità e concentrazione da vero professionista, nonostante sia il più giovane pilota del campionato. Questa mattina si sono svolte le prove di qualificazione per determinare la griglia di partenza e Ghirelli, con un buon 1’40”776, si è piazzato in 8° fila, a pochi

decimi dal poleman. La gara, partita alle 14.30, è stata caratterizzata da grande bagarre in pista, con diversi piloti fuori ed anche un accenno di pioggia.

Vittorio ha effettuato un’ottima partenza, recuperando subito diverse posizioni, ma dopo poche curve è rimasto coinvolto in un contatto che ha danneggiato in parte la sua vettura. Nonostante ciò, il pilota romano ha continuato la gara ed ha effettuato diversi bei sorpassi, scalando la classifica fino a tagliare il traguardo al 13° posto.

Domani si svolgeranno le seconde qualifiche che anticiperanno Gara 2 prevista alle 14.30 che verrà trasmessa live su Eurosport 2.