eddie_0505

EDDIE CHEEVER È IL PRIMO VINCITORE ALL’HUNGARORING

Il romano del Prema Powerteam vince davanti a Riccardo Agostini continuando la sfida intrapresa ieri durante le qualifiche. Nella seconda gara sarà il padovano a partire davanti e cercherà di portare la sua Mygale del JD Motorsport alla prima vittoria della stagione. Eddie Cheever approfitta all´Hungaroring dell´assenza sulla griglia di partenza del suo compagno di team in Prema Powerteam e leader del campionato dopo il primo appuntamento dell´anno Henrique Martins. Il brasiliano, prima della gara ha un problema al semiasse e deve fermarsi nella pit lane per 3 giri prima di prendere il via per la sua gara. Così Eddie Cheever, dopo una buona partenza, riesce a tenere alle sue spalle per tutta la gara il padovano di JD Motorsport, Riccardo Agostini, al via con l´unica Mygale del campionato.

Sul terzo gradino del podio sale, invece, il giovanissimo Robert Visoiu (Team Ghinzani). Il rumeno si ritrova al terzo posto dopo la seconda curva del primo giro, quando il suo compagno di team Gerard Barrabeig e il francese Brandon Maisano (Prema Powerteam) entrano in contatto e devono abbandonare la gara dopo poche curve.

Quarta posizione per il romano di BVM, Mario Marasca con alle spalle il suo compagno di team Patric Niederhauser. Sesta posizione per Sergey Sirotkin (Euronova), che, assieme all´elvetico Niederhauser comporrà la prima fila della gara sprint di domenica mattina.

Ultime tre posizioni in gara per l´italo-canadese Nicholas Latifi (BVM), Yoshitaka Kuroda (Euronova) e Henrique Martins (Prema Powerteam). Dopo la prima gara sull´Hungaroring comanda la classifica generale Eddie Cheever con 60 punti, davanti al suo compagno di team Henrique Martins con 45. Terza posizione per Brandon Maisano a 34 punti, insidiato ora da Riccardo Agostini a 33.

Oggi alle 18.05 il via della seconda gara del weekend (30´ più un giro) che verrà trasmessa in differita su Rai Sport 2 questa sera alle 23.30. Domattina alle 10.20 il via della gara “sprint”, in diretta su Rai Sport 2.