patrese_3005

INGOLFO PORTA SUL PODIO IL TEAM DRIVER NELL’ITALIANO DI LA CONCA.

Week end molto caldo, in tutti i sensi, quello che si è appena concluso per il Team Driver di Devid De Luchi sul tracciato di La Conca (LE) in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Karting. Con 7 piloti impegnati in pista, divisi in quattro categorie, la compagine asolana ha avuto il suo bel da fare per mettere i suoi drivers in condizione di lottare sempre per le prime posizioni nelle rispettive categorie. Il risultato migliore del week end è arrivato grazie al giovane pilota veneto Mattia Ingolfo che, nella X30 Junior, è stato capace di cogliere il secondo posto in Gara 2 dopo un week end passato sempre costantemente nella TOP 10 della categoria. Sfortuna invece nelle due manche di gara della Domenica per il compagno di team Leonardo Fornaroli, sempre a podio nelle due manche di qualificazione (entrambe 3°) ma solo 7° e 19° nelle due manche finali a causa di un incidente che gli ha precluso la lotta per le posizione di vertice di categoria.
Per il terzo pilota del team schierato nella X30 Junior, Lorenzo Patrese, un week end comunque positivo in questa stagione di debutto che lo vede concludere le due manche finali in ottava e dodicesima posizione.
Nella X30 Senior qualche difficoltà nell’emergere per Angelo Ardito, 16° in entrambe le manche finali, mentre si mette in luce Edoardo Maccari con un 10° posto in Gara 2 dopo una sfortunata Gara 1 che lo vedeva coinvolto in un contatto di gara.
Nelle categorie KZ i “Torsellini” si mettevano molto in luce nel corso del week end. In KZ2 Mirko otteneva il 4° posto in Gara 2 a conclusione di un week end con risultati molto condizionati dalla rottura di un propulsore nella seconda manche eliminatoria che lo costringeva ad inseguire dalle retrovie nelle gare della domenica. mentre in KZ3 Senior il cugino Simone concludeva 6° e 8° (con penalità) un week end che la ha visto sempre in lotta per le posizioni di vertice della categoria.

Devid De Luchi: “E’ stato un week end molto tosto per nostri piloti per il caldo e per la pista che era mostruosamente gommata. Siamo molto contenti del risultato di Ingolfo ma rammaricati per Fornaroli, Mirko e Simone Torsellini, Fornaroli e Patrese che hanno ottenuto sicuramente meno di quanto meritassero. Bene comunque così. Il team ha lavorato al meglio e i nostri piloti si sono tutti impegnati al 100%. ”
Il Team Driver tornerà già il prossimo week end in pista per la quarta prova della IAME Series Italy in programma sul Circuito di Siena.