porsche_daniel_0405

Team MIK Corse by Centro Porsche Padova pronto al debutto in gara a Vallelunga

La Porsche Carrera Cup Italia scende oggi in pista a Vallelunga per il primo round della stagione, che vedrà l’esordio ufficiale in gara del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova. Daniel Mancinelli è senza dubbio tra i protagonisti più attesi: il pilota marchigiano è stato l’assoluto dominatore dei test prestagionali ed è considerato uno degli uomini da battere sul veloce tracciato laziale. Pronto a dare battaglia anche Alex de Giacomi, che al volante dell’altra Porsche 997 GT3 Cup della squadra ambirà ad un risultato di prestigio nella Michelin Cup. In questa occasione il team schiererà inoltre una terza vettura, affidata a Giorgio Piccioni.

Il format dei weekend di gara prevede due turni di prove libere di mezz’ora, mentre le prove ufficiali seguono il concetto utilizzato anche in Formula 1, con una Q1 di 25 minuti seguita da una Q2 riservata agli otto piloti più veloci, che in 15 minuti dovranno giocarsi la pole position di gara uno. La griglia di partenza della seconda corsa è invece determinata dall’ordine di arrivo di gara uno, con le prime sei posizioni invertite.

Daniel Mancinelli:
“Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il primo weekend della stagione. Durante questi mesi abbiamo svolto un grande lavoro di preparazione, confermato anche dall’ottimo risultato nello shakedown test, per cui credo ci siano tutti i presupposti per puntare subito alla vittoria. Il campionato è comunque molto lungo e sarà fondamentale conquistare punti in entrambe le gare”.

Alex de Giacomi:
“Come il team anche io a Vallelunga sarò all’esordio nella Porsche Carrera Cup, per cui vivrò un weekend sicuramente particolare. Correre per una squadra altamente professionale come il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova offre una grande motivazione: punto a far bene nella Michelin Cup, ma non mi dispiacerebbe un buon piazzamento anche nella classifica assoluta”.

Il programma del weekend:

Venerdì 4 Maggio 2012
14.10 – 14.40: Prove libere 1
17.40 – 18.10: Prove libere 2

Sabato 5 Maggio 2012
10.30 – 11.15: Prove ufficiali
16.00: Gara 1

Domenica 6 Maggio 2012
11.10: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia 2 (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 62 e su Sky 226), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.