pdg_2105

Pietro Delli Guanti in crescita nella tappa inglese del CIK-FIA European Championship.

La seconda tappa del CIK FIA European Championsip che si è disputata nel corso del week end sul tracciato britannico PFI ha visto il pilota del Team KSM Schumacher ottenere buoni riscontri cronometrici nelle varie manche, pur mancando di poco l’accesso alla finale per una panne tecnica. Il week end era iniziato molto bene con ottimi tempi fatti segnare nelle prove libere ma, nel corso delle qualifiche il driver del team tedesco non riuscita a trovare il “treno” giusto per far segnare un crono in linea con le sue potenzialità chiudendo la sessione in 20esima posizione. In virtù di questo piccola battuta d’arresto Dell Guanti affrontava la 5 manche di gara con grande spirito di volontà concludendole in 14esima (2 volte), 12esima, 16esima e con un ritiro a causa di un problema tecnico ai freni. Proprio quest’ultima battuta a vuota era fatale per l’accesso in Finale del driver pugliese che era così costretto a chiudere anzitempo il suo week end di gara. A fronte di una entry lista da 70 piloti, Delli Guanti dimostrava comunque di poter lottare per la TOP 15 malgrado una qualifica molto penalizzante, a conferma della sua crescita nella categoria OK che lo vede al debutto in questa stagione.
Pietro Delli Guanti: “Peccato per l’ultima manche e soprattutto per la qualifica dove non sono riuscito ad esprimermi come era nel mio potenziale. La cattiva qualifica mi ha costretto sempre a partire 20° e dunque non era facile risalire. Abbiamo comunque fatto, rispetto a Sarno, un importante passo avanti e puntiamo a fare sempre meglio nel corso della stagione. ”
Il prossimo appuntamento nella serie CIK FIA European Championship per il driver italiano sarà ora il 16-17 Giugno sul tracciato tedesco di Ampfing.