roda_2005

WEEKEND DIFFICILE PER DAVIDE RODA A SILVERSTONE NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Quello di Silverstone è stato un fine settimana a dir poco complicato per Davide Roda. Il pilota comasco, al via del secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa con la vettura del team Antonelli Motorsport divisa assieme al veloce driver serbo Milos Pavlović, ha infatti raccolto pochissimo e quasi niente, dopo avere centrato un miglior terzo posto della PRO-AM nella seconda gara del primo round di Monza che si è svolto ad aprile.

Il weekend di Roda è iniziato decisamente in maniera tribolata. La rottura di un semiasse nel primo turno di qualifica lo ha costretto a completare infatti solo poche tornate, chiudendo in 21ª posizione su 47 vetture in pista; peggio è andata al suo compagno di squadra, il quale non ha percorso neppure un giro.

Poi in Gara 1 a compromettere subito tutto è stata una carambola che al primo giro ha fatto precipitare senza colpe il pilota comasco in fondo al gruppo. Ed è da lì che Roda ha iniziato una rimonta completata dopo i pit stop da Pavlović, il quale alla fine ha concluso 14° portando a casa qualche punto.

Ma il fatto di doversi avviare domenica, in Gara 2, dalla penultima fila dello schieramento non ha certamente migliorato l’umore dell’equipaggio del team Antonelli Motorsport. E alla fine non è stato nemmeno di buon auspicio, visto che la rottura del motore sulla Huracán Super Trofeo Evo numero 20 della squadra emiliana ne ha comportato il ritiro dopo appena due giri.

Tutto rinviato dunque al prossimo appuntamento, quello in programma nel fine settimana del 23 e 24 giugno a Misano Adriatico.