SEAT_0205

Pronti per il secondo appuntamento con la Seat Ibiza Cup

Tutto pronto per la seconda tappa del trofeo Seat Ibiza Cup che questo fine settimana sarà protagonista sul circuito romano di Vallelunga. I trevigiani Alberto Massimo ed il compagno di squadra Fabrizio Ongaretto sono pronti ad affrontare questo appuntamento importante della stagione per valutare le loro potenzialità dopo la bella prestazione del debutto ad Imola , dove hanno colto un secondo posto in gara 1 che è servito a conquistare la 3^ posizione in campionato.
Sulla pista romana, con il primo tratto molto veloce e guidato e la parte finale particolarmente lenta e tortuosa, c’è spazio per tutti gli stili di guida, cercando di non cadere in errori come in gara 2 di Imola che hanno un po’ condizionato il risultato generale.
Alberto ha poca esperienza su questa pista, visto che lo scorso anno ha percorso solo alcuni giri di prove libere e le qualifiche in occasione della gara endurance, poi conclusa dopo pochi giri dal suo compagno di squadra e quindi senza la possibilità di girare ulteriormente.

Ma questo non preoccupa il pilota trevigiano che afferma: “Il debutto è stato buono, e senza la penalizzazione saremmo molto più avanti. A Vallelunga cercheremo di migliorare ancora la nostra classifica e anche se non conosco benissimo la pista spero di andare subito bene. Bisognerà evitare di fare errori e portare a casa più punti possibile perché siamo solo ad inizio campionato e le gare da fare sono ancora tante. Dal punto di vista meteo non ho preoccupazioni, anche alla prima gara non ero contento della pioggia ma alla fine ho visto che siamo andati forte lo stesso e le gomme che usiamo sono buone in qualsiasi situazione.”

Per chi volesse seguire le gare di Vallelunga, il Seat Ibiza Cup prenderà il via alle 8.50 con gara 1 e alle ore 15.00 con gara 2.