test_z4_0205

THOMAS BIAGI ON STAGE, FOCUS SULLA “PRIMA” DELLA BMW Z4 GT3

Uno dei momenti più attesi della stagione agonistica 2012 di Thomas Biagi è alle porte… Questo week end a Vallelunga inizia il Campionato Italiano GT dove Thomas porta al debutto la splendida BMW Z4 GT3 che raccoglie proseliti tra gli estimatori delle auto sportive della Casa Bavarese. Con il Team ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia, che interpreta alla perfezione lo Spirito Sportivo di BMW Italia, inizia una nuova avventura del pilota bolognese. L’alfiere BMW mai come quest’anno sarà impegnato in pista visto che sta partecipando alla Supertars Series con la BMW M3 (reduce da un doppio podio ad Imola nel secondo appuntamento stagionale) e sarà presente anche in altri eventi di profilo internazionale.
“Partecipare alla Serie Tricolore che festeggia il suo decimo anno di attività ha un sapore unico – sottolinea Thomas Biagi. Con questa nuova vettura ho un buon feeling e mi piace. Le prime gare per me saranno di apprendistato, ho bisogno realisticamente di macinare ancora molti chilometri per poter sfruttare al 120% un auto così diversa dalla mia amata BMW M3 con cui partecipo al Campionato Superstars da tre stagioni. Ho bisogno di tempo per “cucirmela addosso”. Si tratta di una vera e propria auto da corsa, con un ottimo grado di rifiniture dal punto di vista tecnico ed aerodinamico, che esalterà gli appassionati delle gare a ruote coperte. Il mood è quello giusto e non potrebbe essere altrimenti tenuto conto che BMW Italia e ROAL Motorsort sono diventati la mia seconda famiglia”.

Per tutti gtli appassionati sarà possibile seguire entrambe le gare in diretta sul canale Sport Italia 2 (N°61 del dig. terr. & N°226 della piattaforma Sky) con la seguente programmazione:

Sabato 5 Maggio ore 17.00
Domenica 6 Maggio ore 12.00