bashar_2904

GDL RACING VEDE DOPPIO A IMOLA AL SUO RIENTRO NELLA CARRERA CUP ITALIA E CENTRA DUE SUCCESSI CON BASHAR MARDINI NELLA MICHELIN CUP

Rientro epico per la GDL Racing nella Carrera Cup Italia. A Imola, nel primo dei sette doppi appuntamenti della stagione 2018 che ha preso il via questo weekend, la squadra di Gianluca De Lorenzi si è presentata con un doppio “biglietto da visita”.

La prima nota positiva è quella di Bashar Mardini, che al suo debutto nel monomarca che vede protagoniste le Porsche 911 Gt3 Cup ha impressionato positivamente, rendendosi autore di due gare perfette.

Il 36enne pilota degli Emirati Arabi, è andato infatti due volte a segno nella Michelin Cup senza sbagliare nulla. Suo il miglior tempo di classe al termine delle due sessioni di qualifica, prima di rendersi autore di una Gara 1 perfetta, in cui è progressivamente risalito fino ad agguantare la quinta posizione assoluta, praticamente incollato al plotone dei primi quattro.

Un risultato che, per effetto dell’inversione della griglia, lo ha proiettato in prima fila in Gara 2. Domenica Mardini è stato estremamente accorto, ben consapevole che il suo obiettivo era di puntare ancora ad imporsi nella Michelin Cup. Al pronti via si è pertanto tenuto ben lungi da eventuali guai e poi ha mantenuto la leadership di categoria fino al traguardo, chiudendo tra l’altro ottavo assoluto e confermandosi anche al comando della classifica.

Ma a fare bene è stato anche lo stesso De Lorenzi. Il pilota e team manager ravennate, al volante di una vettura in configurazione 2017, ha chiuso infatti due volte primo nella Silver, finendo 13° assoluto in Gara 1 ed inserendosi nel gruppo delle Porsche nella versione più evoluta.