bashar_2804

GDL RACING PRONTA A RISCRIVERE IL CAPITOLO “CARRERA CUP ITALIA” CON BASHAR MARDINI AL VIA DELLA MICHELIN CUP

L’appuntamento di Imola di questo fine settimana che darà il via alla stagione 2018 della Carrera Cup Italia, segnerà uno storico rientro nella serie per la GDL Racing.

La squadra di Gianluca De Lorenzi, che nel 2007 ha conquistato il primo successo nella storia del monomarca tricolore, è pronta infatti a rinnovare la sfida nel campionato Porsche schierando in pista una vettura per Bashar Mardini.

Il 36enne pilota degli Emirati Arabi, che al proprio attivo può vantare un ottimo bagaglio di esperienza in varie categorie GT e diverse partecipazioni nelle classiche come la 24 Ore di Dubai e la 12 Ore del Golfo proprio con la GDL Racing, farà il suo debutto nella Carrera Cup Italia puntando contemporaneamente al “top” nella Michelin Cup.

Un impegno, quello di Mardini, che riguarderà tutti i sette appuntamenti del calendario: una sfida esaltante, nell’ambito di uno schieramento di alto livello e con la presenza di oltre una ventina di 911 GT3 Cup. Ed è proprio in questo contesto che farà il suo ritorno al volante anche lo stesso De Lorenzi.

Il pilota e team manager ravennate, sarà al volante di una vettura in configurazione 2017 con cui si presenterà al via della classe Silver.

Questo pomeriggio si comincerà con le prove libere. Domani, a partire dalle ore 10.50, il programma entrerà nel vivo con le due sessioni di qualifica della durata di mezzora ciascuna. La prima delle due gare da 28 minuti più un giro da completare scatterà invece nel pomeriggio alle ore 17.45. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle ore 11.05.

Di tutto rispetto la copertura mediatica dell’evento sul territorio italiano. Gara 1 verrà infatti trasmessa in diretta su Italia 2, mentre la seconda gara di domenica andrà “live” su Italia 1. Streaming globale anche su www.carreracupitalia.it.