saresera_2504

SARÀ L’EQUIPAGGIO SARESERA-TAUFER A RAPPRESENTARE LA LEONESSA CORSE AL RALLY 1000 MIGLIA

Il rally bresciano è anche uno degli appuntamenti più sentiti da parte del sodalizio locale che farà il tifo per Gianluca Saresera e Daniel Taufer. Il pilota lombardo ed il naviga trentino, a partire da questo fine settimana si cimenteranno nel Campionato Italiano Wrc e nella Michelin Rally Cup.

Il Rally 1000 Miglia rappresenta molto per la Leonessa Corse: innanzitutto è l’appuntamento casalingo della squadra bresciana e si sa che le attese, quando si corre tra le mura amiche, sono sempre alte. A ciò si aggiunge che il 1000 Miglia è una delle gare più blasonate a livello internazionale e che presenta strade dal grande fascino e dalla rara suggestione. Come se non bastasse, la gara lombarda corrisponde anche con il primo appuntamento del Campionato Italiano WRC e della Michelin Rally Cup, serie alle quali il pilota Gianluca Saresera prenderà parte. Insieme al trentino Daniel Taufer, il giovane portacolori della Leonessa Corse sarà proprio colui che sventolerà i vessilli del gruppo davanti al pubblico amico cercando non solo di ben figurare ma anche di incamerare i primi preziosi punti per il tricolore asfaltato e per il monomarca legato a Peugeot. Questo perché Saresera e Taufer utilizzeranno una 208 di classe R2B gestita dalla Vieffecorse.

Il Rally 1000 Miglia, giunto alla 42° edizione, avrà come sede logistica la cittadina di Salò e si svolgerà tra venerdì 27 e sabato 28 aprile su un tracciato studiato su nove speciali tra le quali la spettacolare “Ac Brescia” all’interno del kartodromo di Lonato e le prove di Gardone Riviera, Passo Fobia, Moerna e Pertiche-Eligio Butturini. In totale saranno oltre centoventiquattro i chilometri di gara conteggiati nel rally della freccia rossa. L’arrivo, che si annuncia straripante di folla come già lo scorso anno, è previsto sul lungolago Zanardelli di Salò per le ore 18.40 di sabato 28.

Saresera affronterà il Rally 1000 Miglia per la settima volta.

FotoAlquati_Rally1000Miglia_Sarasera