alerini_1304

GIESSE PROMOTION IN FESTA PER UN WEEKEND RICCO DI GIOIE

Il fine settimana lasciato alle spalle ha portato numerose gioie alla scuderia Giesse Promotion che ha ben ragione di poter festeggiare i risultati conseguiti.

L’esito più importante arriva dal Rally Colline Metallifere dove i sardi Marino Gessa e salvatore Pusceddu hanno vinto la classifica assoluta a bordo della Renault Clio R3C della SMD dopo che già lo scorso anno avevano colto la 2° posizione. Il risicato vantaggio di 2” è significativo della lotta al vertice contro lo sportivo rivale Tucci.

Per Gessa è il secondo successo in carriera dopo quello dello scorso dicembre al Rally Isola di Sardegna.

Sulle strade del Lirenas è il caso di dire “buona la prima” per Paul Alerini, su Fiesta R5 della Erreffe Rally Team: il driver còrso ha ben interpretato gli asfalti laziali che solcava per la prima volta insieme al fidato Barichela: la settima posizione assoluta e quinta di classe è un buono stimolo per affrontare il prossimo appuntamento dell’IRC Cup al Rally del Taro in programma ai primi di giugno.

Sulle strade bergamasche si è invece disputato il rally di casa della Giesse Promotion, il Prealpi Orobiche. Un ottimo Danilo Scanzi ha preso in mano la Skoda Fabia R5 (Roger Tuning) mostrando a tutti le sue abilità e chiudendo in settima posizione seppur girandosi un paio di volte e perdendo parecchio tempo; insieme a lui c’era il selvinese Francesco Cuter. Sempre in R5 i bresciani Alessandro Catterina e Fabio Berisonzi hanno chiuso tredicesimi al debutto su Ford Fiesta R5 (Erreffe). In R3C il neo papà Remo Tomio ha ottenuto la quarta posizione mentre in R2 è ottima la gara di Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, secondi con una Peugeot 208 R2 (RSE). Che dire allora del rientrante Alessandro Baroni che insieme a Fabrizio Cattaneo ha vinto la classe A7 a bordo dell’intramontabile Renault Clio Williams?

Stesso esito – vittoria di classe-per il locale per Sergio Carrara e Simone Stoppa, impegnati in classe A6 sulla Peugeot 106. Fuori dal podio della N2 Baronchelli-Tripiciano (Peugeot 106). Debutto col sorriso per Frongia e Cassera; il duo della Giesse Promotion ha portato a termine una gara all’insegna del divertimento.

Tutti questi risultati conseguiti nella corsa bergamasca hanno premesso alla Giesse Promotion di conquistare la coppa come migliore scuderia.

Alerini foto RallyRace2