pujatti_1004

#WSK – CHIUSURA IN CRESCITA PER PUJATTI NELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Dopo le buone prestazioni ottenuto solo una settimana fa sul tracciato di Sarno, il pilota del Team CRG Gamoto Nicholas Pujatti ha ottenuto il 28° posto assoluto nella quarta e ultima prova della WSK Super Master Series. Veloce nel corso delle prove libere dove otteneva l’11° tempo, Pujatti si confermava nelle qualifiche segnando un ottimo 6° posto di gruppo. Nelle successive quattro manche il pilota del Team CRG Gamoto proseguiva il suo week end positivo facendo segnare un 9°, 10° e 11° posto ai quali si aggiungeva un 30° frutto di un uscita di pista.
Questo unico risultato negativo segnava malauguratamente la posizione di partenza del driver friulano nella Pre Finale costringendolo a prendere il via dalla diciottesima posizione: malgrado lo start dalle retrovie Pujatti si difendeva con caparbietà e riusciva a concludere la manche in quindicesima posizione assoluta, accedendo così alla Finale. Nella manche conclusiva, partito dalla 15esima fila Pujatti risaliva diverse posizioni ma subiva una penalizzazione a fine gara che lo faceva ritornare nelle retrovie a conclusione di un week end che non ha portato risultati che il pilota friulano avrebbe meritato.
Nicholas Pujatti: “Purtroppo il week end si è compromesso nell’ultima manche eliminatoria. Senza quella sarei potuto partire molto più avanti in Pre Finale e concludere molto meglio il week end. Peccato perché avremmo potuto migliorare la prestazione dello scorso week end. Ora comunque dobbiamo andare oltre e pensare alla prossima gara del Campionato Italiano Karting.”
A fine mese dunque il prossimo impegno agonistico di Pujatti che debutterà sul circuito di Siena nella prima prova del Campionato Italiano Karting, organizzato e promosso da ACI Sport.