Giuliani_2904

LA SCUDERIA ATENEO IN TRIONFO A ERICE CON OMAR MAGLIONA. GIULIANI DA PODIO IN GRUPPO E1

Nel round trapanese del CIVM il team siciliano festeggia il terzo posto assoluto e la vittoria tra i prototipi CN del campione sardo, sempre più in vetta con la sua Osella PA21 Evo. Per il bolognese di Vado una piazza d’onore conquistata su Lancia Delta Evo che gli consente di rimanere in testa nella categoria delle vetture Turismo di libera preparazione

Un super weekend per la Scuderia Ateneo e i suoi campioni italiani in carica alla 55° Monte Erice, disputata domenica 29 aprile in provincia di Trapani davanti a un pubblico numerosissimo, appassionato e divertito.

Il sardo Omar Magliona ha dominato il gruppo dei prototipi CN. Per il driver sassarese vittorie sia in gara-1 che in gara-2, con il massimo dei punti conquistati al cospetto di tutta l’agguerrita concorrenza per l’ambito titolo tricolore, che già gli appartiene. Ma Omar, in un tracciato ottimamente interpretato al volante della nuova Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni e curata dal Team Faggioli, a Erice ha fatto le cose davvero in grande, conquistando il podio assoluto, con un incredibile terzo posto nella generale colto dopo la seconda piazza agguantata in gara-1 (ad appena 8 decimi dal vincitore!) e la terza in gara-2.

Dopo il trionfo di Vittorio Veneto, a Erice per il bolognese Fulvio Giuliani è continuata una quanto mai competitiva lotta per confermare il Tricolore di gruppo E1 conquistato nel 2011 al volante della sua Lancia Delta Evo. Il pilota e preparatore di Vado ha conquistato il podio in gara-1, chiudendo secondo ad appena sette decimi dal vincitore, un distacco che rende ancora una volta l’equilibrio che regna nel gruppo delle vetture Turismo di preparazione libera. Giuliani ha poi conservato la seconda posizione anche in gara-2, piazzamento che gli consente di rimanere in vetta alla classifica del gruppo E1 in vista della prossima trasferta del CIVM, prevista ancora in Sicilia, e dunque ancora una gara di casa per Ateneo, domenica 6 maggio a Caltanissetta per la Coppa Nissena.

Classifica 55° Monte Erice – Valderice (TP), domenica 29 aprile 2012, seconda prova CIVM:

1) Francesco Leogrande (Gloria C8P) in 6’17”78 (3’08”99 + 3’08”79);

2) Christian Merli (Radical Prosport) a 1”07;

3) Omar Magliona (Osella PA21 Evo) a 3”64 (1° Gruppo CN)