Onidi1_2704

IL TRAFFICO RALLENTA COLETTI E ONIDI NELLE QUALIFICHE DEL TERZO EVENTO A SAKHIR

La GP2 si trova ancora in Bahrein, dove la Serie terrà il terzo weekend del campionato con un evento a sé stante, dopo aver gareggiato lo scorso fine settimana in concomitanza con il GP di F.1. Grazie a un programma insolitamente complesso, Prove Libere, Qualifiche e Gara 1 si svolgono tutte oggi, con la corsa programmata per le 3 del pomeriggio.

La Qualifica si è invece svolta questa mattina e non è stata una sessione facile per i piloti di Scuderia Coloni. Stefano Coletti e Fabio Onidi hanno chiuso la sessione al 12° e 18° posto facendo segnare rispettivamente un 1’43”206 e un 1’43”447. Su una pista che si è dimostrata particolarmente sporca nella prima parte della Qualifica, tutti hanno cercato il proprio giro più veloce nella seconda metà della sessione ma questo ha portato a inevitabili problemi di traffico.
I piloti che rallentavano per creare davanti a sé uno spazio sufficiente a garantirsi un giro “pulito” hanno danneggiato le performance di altri piloti lanciati per il tentativo buono e questo, insieme alle numerose bandiere gialle, ha impedito ai piloti di Scuderia Coloni di sfruttare un potenziale che suggeriva risultati decisamente migliori, come spiega il Team Principal Paolo Coloni: “È veramente un peccato, abbiamo due piloti che sono più che soddisfatti della macchina che abbiamo messo loro a disposizione ma partiamo dalla sesta e dalla nona fila. Il traffico ci ha danneggiato molto oggi, se guardiamo i giri ideali di Stefano e di Fabio entrambi erano all’altezza della top 5, per cui c’è davvero di che essere rammaricati. In ogni caso prendiamo gli aspetti positivi, il ritmo che abbiamo è ottimo e la gara sarà lunga, quindi siamo fiduciosi in vista della gara, c’è margine per una bella rimonta”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer