costenaro_2404

Team Bassano: ottimi riscontri dal Rally Campagnolo e Vltava Rallye

Ancora un fine settimana decisamente positivo per il Tema Bassano: dapprima arriva dalla Repubblica Ceca la notizia che Roberto Montini e Claudio Soragni si sono classificati al terzo posto assoluto e primo di Raggruppamento al Vltava Rallye. Poi giunge la conferma della vittoria della classifica riservata alle scuderie al Rally Campagnolo che vale anche la risalita al primo posto nel Campionato Italiano Rally Autostoriche! Positivo anche il fatto che Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che al settimo tentativo sono finalmente riusciti a salire sul palco d’arrivo di un rally per loro stregato. Un dritto nella terza speciale ed un assetto non al top non privano comunque il duo della Lancia Stratos del terzo posto assoluto. Subito dietro, l’Opel Kadett Gt/e di Piero Carissimi e Andrea Cecchi autori di una maiuscola prestazione celebrata oltre che dalla vittoria della competitiva classe 2-2000 anche da quella del 3° Raggruppamento e da quella nella classe “2000″ del Challenge Rally Autostoriche; nella medesima classe si registra il terzo posto per Pierluigi Zanetti al rientro in gara dopo trent’anni navigato da Luigi Cazzaro su una Opel Kadett Gt/e. Festeggiamenti anche per le vittorie di classe di Mario e Diego Pieropan con la Simca Rally 2 Gruppo 2; per Adriano Beschin – Federico Migliorini con la Porsche 911 Sc Gruppo 4 i quali precedono i compagni di scuderia Eugenio Filippozzi – Merio Rubbo su analogo modello; per Giulio Pedretti – Luca Bonometti su Opel Kadett Gt/e Gruppo 1; per Alessandro Ferrari – Piero Commellato che con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 svettano sia nella classe che nel Challenge Italia 2012. Successo nella 4-2000 per la Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani e Marco Michelazzo e l’elenco prosegue col successo di Vinicio Bertocco – Antonio Nicoletti primi nella 2-1600 con la Volkswagen Golf Gti e autori del bis nel Challenge Rally Autostoriche classe “1600″. Ciliegina sulla torta il monopolio del podio del Trofeo A112 Abarth come riportato nel comunicato dedicato e la conseguente vittoria nella 2-1150 da parte di Giorgio Santagiuliana e Matteo Zoso.
Rammarico per la toccata che ha messo fine alla bella gara della Porsche 911 SC di Beppe Michieli ed Eris Moz mentre erano in quarta posizione assoluta e al comando del 3° Raggruppamento. All’arrivo del duro rally anche la Porsche 911 RS di Claudio Zanon – Maurizio Crivellaro, l’Alfetta Gt di Gianfranco Pianezzola – Nicola Tosin, la Ford Escort Rs di Giampietro Pellizzari – Mauro Magnaguagno.

I festeggiamenti sono continuati grazie alla vittoria sul filo di lana per Pietro Iula ed Antonello Bottacin nel 4° Campagnolo Historic gara regolarità sport valida per il Trofeo Tre Regioni.
Il prossimo fine settimana vedrà impegnato il socio Mimmo Domenighini con l’Opel Kadett Gt/e al Rally della Valle d’Aosta. A navigarlo, ci sarà Stefano Marchetto.

immagine fornita dall’agenzia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com