Coletti_2404

STEFANO COLETTI PRONTO A RECUPERARE COMPETITIVITÀ IN BAHRAIN

La Gp2 Series si appresta a vivere da venerdì in Bahrain il secondo dei due appuntamenti consecutivi previsti dal calendario nello spazio di soli dieci giorni. Il round della scorsa settimana ha evidenziato l’importanza della gestione dei pneumatici su un tracciato particolarmente critico per le temperature elevate e per l’asfalto mediamente abrasivo e molto sporco a causa della sabbia presente sul tracciato. In quest’ottica Stefano Coletti e i tecnici della Scuderia Coloni avevano adottato una strategia efficace già dalle qualifiche, raccogliendo poi in gara dati che risulteranno utilissimi nella seconda delle due corse.

Subito dopo la fine del primo dei due weekend, infatti, Stefano è volato in Italia per una intensa sessione di lavoro al simulatore in sede, scelta operata con lo scopo di convalidare le aree di intervento sulle quale intervenire con i propri ingegneri.

Stefano Coletti:
“Fortunatamente il calendario ci offre la possibilità di rifarci immediatamente dopo un weekend dove sono mancati i risultati a causa di fattori esterni, ma non la competitività. Le informazioni che abbiamo raccolto hanno confermato che abbiamo lavorato nella giusta direzione, e sono fiducioso di poter puntare già venerdì ad un buon risultato”.

Il programma del weekend (GMT+3):

Venerdì 27 Aprile 2012
10.00: Prove libere
11.30: Prove ufficiali
16.00: Gara 1

Sabato 28 Aprile 2012
14.00: Gara 2

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2.