rosa_2512

Jessica Rosa – Buona la prima ma meglio la seconda!

Dopo l’esordio di Febbraio al Franciacorta Rally Circuit a bordo della Citroen C2 r2b pilotata da Jordan Brocchi per Jessica Rosa si trattava della sua prima gara di rally.

Ma la co-driver di Toscolano Maderno da vera appassionata che è, sapeva che la vera benedizione sarebbe arrivata in un rally vero, quelli con il tifo a bordo strada che alza le mani quando passi e la macchina che “pela” le rocce.

Così il 16/17 Dicembre si corre al Ronde Città dei Mille e questa volta si cambia mezzo, una performante Peugeot 208 r2 di Autotecnica2 e nuovamente la fiducia al giovane pilota lombardo Jordan Brocchi della scuderia Winners Rally Team.

La gara prescelta è una delle più difficili, pur essendo una Ronde in passato ha regalato colpi di scena proprio per il cambio repentino del tempo, ma quest’anno è buona! Gara asciutta tutto il giorno!

Dopo essersi scaldati allo shakedown del sabato è il momento di fare sul serio e la domenica mattina si parte convinti di fare bene.

Jessica entra subito in sintonia con il pilota ed inizia a dettare le note sulla tortuosa prova del “Turiní nostrano”.

I tempi in prova sono buoni ed iniziano ad arrivare sin dalla prima ps ma il migliore si registra proprio sulla terza prova con 6’13” anche se Jordan ammetterà di non aver mai trovato la totale fiducia nelle gomme a causa del sale a terra che rendeva scivoloso l’asfalto.

Resta comunque il risultato di questo Ronde Città dei Mille,un ottimo 4 tempo di classe su 15 ed un 38 assoluto, ma sopratutto la felicità di aver condiviso l’abitacolo con Jessica ed averla portata sul palco di arrivo.

Al termine del rally Jessica ha dichiarato:

“È stata un’ esperienza incredibile ! Non tutti sono così fortunati da poter realizzare i propri sogni, io però lo sono ed è bellissimo! Mi sono divertita e so che questa esperienza mi servirà per il futuro! Ringrazio sinceramente il mio pilota che è stato veramente bravo così come i meccanici di Autotecnica e ovviamente tutti gli SPONSOR che hanno creduto in noi!”

Si ripartirà nel 2018 con una nuova stagione rally, nuovi programmi per Jordan Brocchi e sicuramente nuovi piloti da navigare per Jessica Rosa, il tempo è arrivato!