copertura_2304

Presentati i programmi 2012 aabar abu dhabi Villorba Corse “racing with Ferrari”

A Maranello, nell’esclusiva cornice del Museo Ferrari, tolto il velo alla 458 Italia GT2 in livrea aabar Investnments PJS dai piloti Juan Manuel Lopéz ed Andrea Montermini, il campione modenese che nell’occasione ha celebrato le nozze d’argento con le corse ed i venti anni di attività con Ferrari. Aabar abu dhabi Villorba Corse “Racing with Ferrari” ha presentato i programmi sportivi per la stagione 2012. La presentazione si è tenuta domenica 22 aprile nell’esclusiva cornice del Museo Ferrari a Maranello, prestigiosa ed unica struttura al quale è stato rivolto un particolare ringraziamento dalla scuderia, fedele da diversi anni al marchio del Cavallino, per l’eccellente ospitalità e grande disponibilità riservata alla squadra.

L’obiettivo è il ruolo di protagonista della scuderia veneta nell’International GT Open, serie europea Gran turismo che si inaugurerà il prossimo week end a Portimao in Portogallo. Andrea Montermini e Juan Manuel Lopéz, piloti del team trevigiano, hanno tolto il velo alla nuova Ferrari 458 GT2, scoprendone la nuova livrea aabar Investments PJS, marchio d’eccellenza di Abu Dhabi partner ufficiale della Scuderia per la stagione.

Il team manager Raimondo Amadio ha illustrato i programmi e gli obiettivi che Villorba Corse “Racing with Ferrari” ha pianificato unitamente ai partner internazionali, componenti della squadra sempre più protagonista d’eccellenza. – “Guardiamo a tutte le latitudini, rivolgendo la nostra attenzione verso realtà in espansione – sono state le parole di Amadio – poichè è in questa direzione che va pianificato il futuro, soprattutto se ci si vuole essere attori di sfide importanti ed altamente impegnative, come l’International GT Open che stiamo per iniziare”-.

Un riconoscimento speciale è stato consegnato dal Museo Ferrari ad Andrea Montermini, il pilota nato a pochi Km dalla casa automobilistica più famosa al Mondo, che in occasione della presentazione, ha festeggiato venticinque anni nelle corse di cui venti di attività con Ferrari. –“Non posso nascondere l’emozione di questo importante momento. Ho avuto molto dal marchio Ferrari e da parte mia ho dato il massimo, come spero di continuare a fare – ha dichiarato il Campione Italiano GT 2010 – per il 2012 disponiamo di una vettura di vertice  e di una squadra altamente professionale, con la quale sono felice di aver confermato il mio impegno. La macchina è pronta alle sfide ed è molto competitiva, toccherà a noi adeguarla ai vari contesti di gara nei modi più efficaci, perché la concorrenza è di altissimo livello e pronta quanto noi alla sfida. Lopéz? sono più contento di averlo come compagno che come avversario. Lo ritengo un eccellete pilota”-.

Emozionato Juan Manuel Lopéz, pilota dalla solida esperienza e lo scorso anno primo attore dell’International GT Open su Ferrari F430. L’argentino si è guadagnato immediatamente la simpatia dei presenti ai quali si è rivolto in ottimo italiano –“Sono molto emozionato che il mio primo incontro con il pubblico e la stampa italiana sia avvenuto in luogo tanto famoso ed esclusivo – ha commentato il driver di Buoenos Aires – un grande segno di stima ed affetto che mi ha riservato la mia nuova squadra. Sono lusingato di correre con un pilota come Andrea ed in una struttura che ho trovato subito professionale. E’ nato immediatamente un ottimo feeling. La 458 è fantastica, l’intesa con la macchina, con cui abbiamo svolto dei test nei giorni scorsi, è stata immediata. Sono consapevole che sarà una stagione molto impegnativa, ma siamo pronti per iniziare”-.

Team manager e piloti, hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti e si sono intrattenuti con gli ospiti a stento contenuti nella sala della F.1 Campione del Mondo del Cavallino.

Appuntamento dunque con il primo week end dell’International GT Open sulla pista portoghese di Portimao, dal 27 al 29 aprile.

Calendario International GT Open: 27-29 apr Portimao (POR); 25-27 may Nurburgring (DEU); 22-24 june Spa (BEL); 13-15 july Brands Hutch (GBR); 20-22 july Le Castellet (FRA); 7-9 sept. Budapest (HUN); 28-30 spt. Monza (ITA); 2-4 nov. Barcellona (SPA).