scanzi_1512

GIESSE PROMOTION: A SELVINO SI FINISCE IN BELLEZZA!

Sabato e domenica si corre l’ultimo appuntamento di stagione organizzato dalla Giesse Promotion: la Ronde Città dei Mille: con i colori della scuderia di casa gareggeranno ben 11 equipaggi.

La classica lombarda di fine anno è la Ronde Città dei Mille e nessun appassionato di motori potrebbe smentirlo. La corsa organizzata dalla Giesse Promotion vanta come sempre un alto numero di iscritti che sceglie sovente la gara bergamasca per la bellezza del percorso unita alla particolare attenzione che i promotori pongono verso i concorrenti.

Giesse Promotion però sarà anche la “griffe” della scuderia che molti equipaggi -undici- porteranno in gara con importanti ambizioni.

Uno degli idoli bergamaschi, pluricampione dei campionati su terra è senza dubbio Michele Gregis (n.3) che quest’anno rientra alle corse dopo aver “assaporato” le auto in occasione della Mille Miglia. Insieme a lui ci sarà Danilo Fappani che lo asseconderà su una Ford Fiesta Wrc.

Su Skoda Fabia R5 Stefano Capelli tornerà a correre con Fabrizio Cattaneo, navigatore reduce dal Monza Rally Show: i due non hanno mai corso su Skoda ma un anno fa vinsero la classe in questa gara con Capelli al debutto in R5. Il driver della Val Brembana ora dovrà vedersela, oltre che con molti rivali, anche con alcuni agguerriti compagni di scuderia: sempre con Skoda ci sarà l’elvetico Stefano Baccega insieme al sondriese Luca Oberti mentre sulle Fiesta ci saranno i coniugi Gianluca Crippa e Giada Pecis, padre e figlio Danilo ed Alberto Scanzi e Federico Crippa con Elio Tirone.

In R3C Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi saranno gli unici presenti nella categoria e si presenteranno al via a boro della loro Renault Clio R3C in livrea nera.

Tra le R2 la Giesse annovera tra le sue fila Gualdi-Cortinovis, Poli-Pezzoli e Paiocchi-Carrara, tutti su Peugeot 208.

Dopo il divertimento del 2016 Remo Tomio torna su Renault Clio Williams A7 e con lui ci sarà Ruggero Grigis.