gabbiani_0412

Vittoria al Monza Rally Show 2017 per Gian Maria Gabbiani

Gian Maria Gabbiani e Paolo Piva hanno centrato il successo nel Rally di Monza 2017, riuscendo anche a prevalere nel Master Show della domenica pomeriggio per completare un fine settimana memorabile. Dopo un inizio difficile a causa di una penalità rimediata per un banale problema di fissaggio di una gomma, Gian Maria ha cominciato a rimontare, restando sempre in una lotta ravvicinatissima tra i tre equipaggi di vertice della classe R4.

Nella penultima speciale, la perseveranza ha pagato quando anche gli avversari hanno incontrato qualche contrattempo, cosa che di fatto ha bilanciato le disavventure del sabato. Oltre a dare a Gian Maria e Paolo un risultato per cui festeggiare, che segue l’altra affermazione nel rally Vedovati Corse sempre a Monza, la vittoria conferma il grande potenziale e le capacità tecniche del team MFT Motors, che ha schierato una Mitsubishi Lancer Evo X velocissima ma soprattutto consistente e affidabile.

Per Gian Maria e la squadra bergamasca è già tempo di un altro impegno, con l’obiettivo di continuare nella striscia positiva di risultati di questo fine anno. Giovedì sarà infatti la volta del Trofeo Italia Rally Terra Yokohama in occasione del Motor Show di Bologna.

Gian Maria Gabbiani
“Finalmente, dopo tanti sacrifici fatti, possiamo festeggiare una vittoria al Rally di Monza. Questo successo dimostra quanto sia importante nel mondo delle corse non arrendersi mai. Dimostra anche la qualità del team MFT Motors, che mi ha accolto come una famiglia senza farmi mai mancare nulla. Voglio ringraziare tutti gli amici, sponsor e partner che hanno reso questa partecipazione possibile, e ovviamente anche Paolo, che si è dimostrato all’altezza di un professionista. E’ stato difficile mantenere la concentrazione e la positività dopo un inizio così difficile, ma abbiamo dato il cento per cento senza rassegnarci. Non vedo l’ora di scendere in pista al Motor Show per puntare in alto in un’altra delle mie manifestazioni preferite.”