andrea_2204

A IMOLA SVETTA IL GIOVANE SVEDESE KRISTOFFERSON CHE CONQUISTA DUE SUCCESSI

È Johan Kristofferson, al volante dell’Audi RS5 del Team Audi Sport / KMS, il mattatore del weekend di Imola della SUPERSTARS. Il ventitrenne svedese, dopo aver siglato ieri la pole position, ha infatti conquistato entrambe le gare di questo secondo round della stagione che ha visto 24.000 spettatori presenti nei tre giorni. In entrambe le gare Kristoffersson ha dovuto comunque faticare per ottenere il successo. In Gara 1 a dargli del filo da torcere ci ha pensato il compagno-rivale Gianni Morbidelli, che lo ha tallonato per metà gara uscendo proprio nelle battute conclusive dopo aver danneggiato il radiatore in seguito ad un contatto, consentendo ad Andrea Larini, al volante della Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris, di conquistare la seconda posizione. Nella sfida del pomeriggio a fare preoccupare Kristofferson è stato invece un cedimento del cambio che lo ha costretto a pe rcorrere gli ultimi due giri in seria difficoltà, con una continua scia di fumo che lo seguiva, riuscendo comunque a conquistare il secondo successo della giornata. Thomas Biagi, terzo nella gara della mattina con la BMW M3 del Team BMW Dinamic, ha chiuso Gara 2 alle spalle di Kristofferson seguito da un altro giovanissimo della categoria, Andrea Boffo, appena diciassettenne, impegnato al volante della Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team. Da segnalare l’ottimo esordio di Christian Fittipaldi con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, che ha ottenuto un quinto ed un quarto posto, mentre la trasferta di Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) va archiviata con un sesto posto in Gara 1, dove ha pagato anche l’handicap peso per il risultato di Monza, mentre in Gara 2 è stato costretto al ritiro dal cedimento del cambio.

Doppietta anche nella GTSPRINT, con Andrea Palma che ha portato al doppio successo la Ferrari 458 Italia del Black Team. Weekend assolutamente positivo anche per Lorenzo Bontempelli, sulla Ferrari 430 di Kessel Racing che, dopo la terza posizione in Gara 1, nella sfida del pomeriggio ha cercato di contrastare Palma arrivando alle sue spalle ad appena 4 secondi. La prima gara aveva visto poi Mario Cordoni transitare in seconda posizione con la 458 Italia dell’Ombra Racing, mentre nel pomeriggio Glauco Solieri ha concluso terzo con la Porsche 997 del team Autorlando. Nella GTS CUP TROPHY vittorie per Lorenzo Casè (Ferrari 430 – Scuderia 27 Baldini) e Roberto Silva (Porsche 997 Cup – Ebimotors).

Prossimo appuntamento per la SUPERSTARS SERIES sul circuito di Donington (UK) il 19-20 maggio, mentre la GTSPRINT tornerà in pista nel successivo round del Mugello.