rpmotorsport_2510

RP MOTORSPORT INGAGGIA IL BRASILIANO FELIPE DRUGOVICH PER IL ROUND FINALE DI BARCELLONA

Nell’ultimo appuntamento stagionale di Euroformula Open il team piacentino, da poco laureatosi campione sia nella classifica piloti che in quella riservata alle scuderie, rinnova la line-up con la presenza del giovane sudamericano al posto di Harrison Scott

In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del campionato di Euroformula Open 2017, in programma nel prossimo week-end sul circuito di Montmelò (Spagna), la scuderia RP Motorsport rinnova la propria line-up, schierando al volante di una delle sue quattro monoposto il giovane pilota brasiliano Felipe Drugovich.

Classe 2000, il talento sudamericano approda nella scuderia campione in carica della serie dopo aver già maturato un’importante esperienza a livello internazionale in monoposto, avendo esordito lo scorso anno nel campionato ADAC Formula 4, prima di prendere parte al MRF Challenge 2000 Championship e conquistare il suo primo successo nel round di Dubai. Nel corso dell’attuale stagione, Drugovich si è confermato tra i principali protagonisti in ADAC Formula 4, conquistando il terzo posto finale grazie a ben sette successi e nove piazzamenti a podio. Inoltre, il brasiliano ha partecipato a due appuntamenti dell’Italian F4 Championship (conquistando la vittoria nella tappa di Vallelunga), esordendo anche nel FIA F3 European Championship in occasione del round finale di Hockenheim.

RP Motorsport conferma così la propria attitudine nella valorizzazione dei giovani talenti, con il brasiliano che in questa circostanza erediterà il sedile della vettura di Harrison Scott, reduce da un’annata trionfale che lo ha visto conquistare con largo anticipo il titolo di campione 2017, grazie all’impressionante bottino di 12 vittorie su 14 gare disputate e 340 punti complessivi.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Siamo molto contenti di concedere questa opportunità a Felipe. Si tratta di un pilota molto giovane ma altrettanto veloce, come ha avuto modo di dimostrare nella sua ancor breve esperienza in monoposto. Si tratterà di una bella sfida per entrambi, visto che lui non conosce ancora la macchina né le gomme Michelin, ma siamo sicuri che insieme riusciremo a fare un buon lavoro. La prima impressione è stata positiva, si tratta di un ragazzo molto meticoloso e queste doti lo aiuteranno senz’altro nel suo processo di crescita”.

Felipe Drugovich (pilota RP Motorsport): “Sono davvero molto felice di poter cogliere quest’opportunità. Il fatto di poter gareggiare con il team campione rappresenta per me una grande chance, sono davvero eccitato e non vedo l’ora di poter salire in macchina per iniziare ad imparare il più possibile. I test pre-gara saranno fondamentali, anche se sono sicuro che la squadra farà di tutto per aiutarmi. Desidero ringraziare RP Motorsport per la fiducia accordatami e spero di poterla ripagare in pista!”

In occasione del round catalano, RP Motorsport affiderà come di consueto le restanti tre vetture a Lodovico Laurini, Alex Karkosik e Jannes Fittje, con l’obiettivo di andare a caccia degli ultimi successi di una stagione ricca di soddisfazioni.