Federico_1904

Federico Toni pronto per la gara di casa con le Seat Ibiza Cup

Il driver romano, stabilito l’accordo con Seat Motorsport Italia, si prepara a prendere parte alla gara di Vallelunga, secondo appuntamento stagionale della serie monomarca Ibiza Cup che si terrà il 5-6 maggio sul circuito di casa del giovane pilota. Dopo i test positivi di Franciacorta è arrivato il momento di mettersi in gioco in quello che è uno tra i campionati più combattuti e seguiti dai tifosi.

Con Seat mi sono trovato davvero bene, è un team fatto di persone straordinarie, ma so già che per la gara non sarà per niente facile, nonostante i test siano andati discretamente non posso dire di conoscere ancora bene la macchina, abbiamo avuto modo di provare poco e, avendo pochi km alle spalle sarà sicuramente difficile lottare, visto che è una vettura non così semplice da portare al limite come potrebbe sembrare. Una cosa su cui dovremo lavorare molto sarà la frenata, sono rimasto subito sorpreso nei test già dai primi giri di quanto fosse difficile trovare il giusto limite in staccata, l’impressione che ho avuto è che si tratta di una macchina con la quale il tempo si fa in frenata e questo sarà uno dei punti chiave per poter essere veloci. Dovrò inoltre prendere per bene dimestichezza con il cambio DSG al volante, che non mi è capitato molto spesso di usare nelle macchine che ho guidato fin adesso.

Sarà sicuramente una gara di apprendistato, il livello dei piloti è molto alto e ho avuto modo di vedere negli scorsi anni come in gara nessuno si risparmia, alla bandiera verde si scatenerà l’inferno e si vedranno delle belle lotte in pista, il divertimento per gli spettatori è assicurato! Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio cercando di non sbagliare, sapendo già quali sono i nostri punti di forza e quelli su cui dovremo impegnarci di più, sicuramente qui nella gara di casa sentirò molto il sostegno dei tifosi, sempre presenti in gran numero qui a Vallelunga, oltre ai tifosi di sempre di Seat Motorsport Italia che sono straordinari per il calore che danno a tutta la squadra!”

Caricatevi di passione e preparate i tappi per le orecchie….ci si vede in pista!