asnaghi_1710

ASNAGHI E CASTELLI AL VIA DEL RALLY TROFEO ACI COMO

Dopo la stagione esaltante nell’IRC, i vicecampioni di Trofeo R3 si presentano all’appuntamento di casa sulla Renault Clio del team Pini Racing.

Sebbene si sia da poco concluso l’IRC, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli non hanno ancora intenzione di chiudere la stagione sportiva. Dopo le brillanti prestazioni conseguite in questo 2017, i due portacolori della Val Senagra Corse hanno deciso di ributtarsi nella mischia in uno degli appuntamenti più sentiti di Lombardia: il 36° Trofeo Aci Como.

Sempre a bordo della Renault Clio R3C curata nella factory brianzola del Pini Racing, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli affronteranno la sfida “lunga” del rally comasco ossia quella valevole per il Campionato Italiano WRC che conta ben centodiciassette chilometri di prove speciali.

L’elenco iscritti è stato diramato da poco e i due amici di Grandola ed Uniti avranno il numero 31 sulle portiere.

Il “Como” 2017 si basa su due tappe: dopo la partenza da Piazza Cavour, di Como del giorno venerdì 20 ottobre, il programma prevede la disputa delle prove del cosiddetto “triangolo lariano”, vale a dire la Nesso-Veleso-Zelbio (4,70 km) e la Ghisallo (11,24), entrambe da ripetersi due volte.

Sabato si correranno invece le classiche Alpe Grande (8,86km da fare tre volte) e Valcavargna (29,72 km da fare invece 2 volte).

L’arrivo è previsto, sempre nel “salotto buono della città lariana”, alle ore 18.01 di sabato 21 ottobre.