villorba_1904

AABAR INVESTMENTS PJS PARTNER DI ANDREA MONTERMINI E VILLORBA CORSE

Il prestigioso brand di Abu Dhabi leader nel settore degli investimenti al fianco del campione modenese e del top team veneto per l’assalto all’International GT Open con la 458 GT2 del Cavallino. Domenica 22 aprile a Maranello la presentazione della stagione, dell’equipaggio e della Gran Turismo in nuova livrea. Tutti i dettagli sono stati perfezionati, per il 2012 Andrea Montermini ha ufficialmente avviato la partnership d’eccellenza con aabar Investments PJS, società d’investimento con sede ad Abu Dhabi, che sarà al fianco del driver F.1 e della Villorba Corse Racing With Ferrari. La collaborazione tra il campione modenese già titolato International GT Open e Italiano GT, una tra le maggiori realtà finanziarie arabe e la Scuderia diretta da Raimondo Amadio, punta all’International GT Open. Il campionato nel quale lo stesso Andrea Montermini affiancato dalla giovane conferma argentina Juan Manuel Lopez saranno protagonisti al volante della Ferrari 458 GT2 del top team veneto.

Per l’eccellenza rappresentata da aabar Investments PJS e le numerose attività che impegnano il Campione modenese e Villorba Corse, la nuova e dinamica partnership, dalla serie internazionale Gran Turismo, potrebbe guardare  verso nuovi progetti comuni.

Aabar Investments è una società per azioni impegnata ai massimi livelli con vasti orizzonti e campi d’azione in vari settori, tra i quali l’automotive ed il motorsport, punto in comune tra le realtà coinvolte nel nuovo accordo. Di assoluto prestigio internazionale tutti gli ambasciatori del brand Aabar, da sempre vicino all’eccellenza dell’automobilismo sportivo in Formula 1.

Ogni dettaglio della partnership tra Aabar, Montermini e Villorba Corse Racing with Ferrari, sarà rivelato durante la presentazione dei programmi 2012 prevista nella prestigiosa Galleria Ferrari di Maranello, domenica 22 aprile alle 17.00, alla presenza dei dirigenti del Team, dei piloti e della Ferrari 458 GT2 nella nuova ed inedita livrea.

Raimondo Amadio team principal Villorba Corse: -“L’accordo raggiunto con aabar investments PJS rappresenta sicuramente un motivo di grande prestigio per la stagione che andiamo a iniziare. Da parte nostra faremo come sempre tutto il possibile per fare in modo che da simile partnership possano nascere molteplici e importanti vantaggi per tutti. Sicuramente nella stagione 2012 assisteremo ad un crescendo qualitativo di campionato e competitor e sono sicuro che il supporto fornito da un gruppo come Aabar sarà fondamentale per poter competere ad alto livello”-.

Andrea Montermini: -“Un altro partner eccellente e competente arricchisce la nostra squadra, ne rafforza l’elevato livello professionale ed operativo, ampliandone le prospettive globali. Naturalmente l’obiettivo comune è quello di pretendere un ruolo di primo piano nell’International GT Open che sta per iniziare, consapevoli dell’elevato valore della numerosa concorrenza accreditata al successo. Aspetto con ansia i test di Vallelunga per provare gli sviluppi ed aggiornamenti di cui dispone la nostra Ferrari 458 in versione 2012”-.

Mohamed Badawy Al-Husseiny, CEO di aabar ha dichiarato:

“aabar è lieta di annunciare l’ulteriore espansione delle sue ambizioni di sponsorizzazione e di diventare partner di Andrea Montermini e la Scuderia Villorba Corse per l’International GT Open 2012. Siamo molto lieti di collaborare con una delle squadre più forti e competitive del campionato GT Sport e di sostenere la Scuderia in una stagione che siamo certi sarà di nuovo ricca di successi. La partnership sottolinea ancora una volta il forte impegno di aabar negli sport motoristici in generale e contribuisce perfettamente alla nostra strategia di sponsorizzazione nel motorsport. “

A proposito di aabar Investments PJS:

aabar Investments PJS è una società di investimento con sede ad Abu Dhabi con interessi in tutto il mondo. L’attività aabar spazia in vari settori tra cui automotive, servizi finanziari, aviazione, produzione energia, tecnologia ed immobiliare, con molti dei suoi investimenti che vengono effettuati a titolo di partnership ed alleanze internazionali. Il suo più grande azionista è l’International Petroleum Investment Company, che è interamente di proprietà del Governo dell’Emirato di Abu Dhabi.

Venerdì 20 aprile all’Autodromo romano di Vallelunga è previsto il primo test stagionale di Montermini e Lopez con la Ferrari 458, per preparare al meglio il lavoro verso l’appuntamento inaugurale dell’International GT Open a Portimao in Portogallo dal 27 al 29 aprile.

Calendario International GT Open: 27-29 apr Portimao (POR); 25-27 may Nurburgring (DEU); 22-24 june Spa (BEL); 13-15 july Brands Hutch (GBR); 20-22 july Le Castellet (FRA); 7-9 sept. Budapest (HUN); 28-30 spt. Monza (ITA); 2-4 nov. Barcellona (SPA).