PREIMOLA_1804

L’ora del Cavallino per Patrick Gobbo

Torna di scena il Ferrari Challenge che questo fine settimana sarà protagonista sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari in quel di Imola. Tra i vari piloti in pista un volto nuovo, almeno per le ruote coperte del Cavallino Rampante, salirà sulla Ferrari F458 del Team Pellin per disputare la seconda gara del Campionato Europeo Ferrari Challenge. E’ il montebellunese Patrick Gobbo, fresco di firma con il team di Cremona per disputare il resto della stagione del Trofeo Pirelli con l’obbiettivo di ottenere punti importanti nella speciale classifica dedicata ai Giovani Piloti, una novità portata sul campo dalla scuderia Ferrari proprio in questa stagione.
Per Patrick la pista di Imola non è una novità, anzi sia al debutto nel Trofeo 500 che in Formula Renault 2.0 ha sempre ottenuto ottimi risultati galvanizzato dalla conformazione del circuito che risulta molto veloce e vario, con i saliscendi che raccordane le varie curve che hanno fatto la storia anche della Formula 1.
Per chi volesse seguire direttamente in pista il giovane montebellunese gli orari principali sono sabato alle 11.15 e alle 16.35 i due turni di qualificazione, mentre la domenica le gare con lo spegnersi del semaforo rosso alle 12.20 e alle 17.20.

Sempre presente ed importante la diffusione mediatica con la diretta delle gare per agevolare chi vuole seguire lo spettacolo del Ferrari Challenge senza muoversi da casa con Sky Sport 2 che seguirà gara 1 mentre gara 2 sarà trasmessa su Sky Sport Extra.