Aldo Festante (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #51)

IL TEAM DR FORMULA AL MUGELLO PER RIPROVARCI

Il sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, rappresenterà per il team DR Formula l’ennesima sfida di una stagione che si appresta ad affrontare questo weekend la tappa del Mugello.

Sui saliscendi toscani, il team guidato da Danilo Rossi si presenterà come sempre con le tre vetture affidate ad Artem Petrov, Aldo Festante e a Felipe Branquinho. Il primo di questi, attualmente sesto nella classifica assoluta, è reduce da un fine settimana di Imola, un mese fa, abbastanza povero di risultati. Petrov punta pertanto a riscattarsi dopo che sullo stesso circuito, nel mese di luglio, ha concluso con un miglior terzo piazzamento. Il russo, 17 anni, fino ad ora è salito sul podio in sei occasioni.

L’italiano Aldo Festante, 17 anni anche lui, ha al proprio attivo l’ottimo exploit di Adria e Vallelunga, dove ha totalizzato due quarti ed un terzo posto, anche se a Imola è rimasto completamente a secco di punti.

Alla sua prima stagione nella serie tricolore, Felipe Branquinho è quarto nella classifica Rookie. Il brasiliano ha dimostrato di continuare a progredire positivamente. La scorsa estate, proprio al Mugello, ha concluso secondo nella sua classe ed inoltre è stato autore, sempre a Imola, di un fine settimana quasi perfetto che lo ha visto raccogliere un terzo e due quarti posti tra i Rookie.

Le due sessioni di 40 minuti di prove libere in programma nella giornata di domani, daranno inizio al weekend e precederanno le qualifiche. La prima delle tre gare di 28 minute più un giro prenderà il via alle ore 13.25 di sabato. Gara 2 e 3 scatteranno infine domenica alle ore 9 e alle 15.55 sempre con la diretta streaming su www.acisport.it.