Franco_1804

Suissesport Intervista Carlos Sainz a Monza

E’ un grande piace incontrare nei paddock, dei piloti Famosi ,vincenti, cortesi e disponibili come  la Famiglia Sainz. Da Prima Carlos Padre:Grande pilota nel rally e protagonista assoluto nel Raid: 2 volte campione del mondi Rally vincitore della Parigi Dakar. Un grande personalità ,palpabile quanto lo si incontra tra i box. Estremamente cortese e disponibile , nel parlare con noi e accompagnarci dal figlio per una breve intervista. Un piacere parlare con loro in Spagnolo, soprattutto in Madrileno.
Il Figlio Carlos, anche lui molto gentile nel rispondere alle nostre domande.
Nonostante il suo nome famoso, Carlo Sainz Jr, ha iniziato a correre  fin da una prima età. Lo spagnolo cominciò in kart e vinse gli Asia-Pacifico KF3 intitolano nel 2008.
Nel 2009 nel Campionato di KF3 europeo   vincitore alla Monaco   nella prestigiosa. Junior Monaco Kart Cup
2010   Carlos debutta nel  EuroInternational in Formula BMW Europa Quarto nel campionato con diversi ottimi risultati. Partecipando anche alla finale sul circuito di Macao, una vera vetrina per i giovani talenti.

Con ottimi risultati. CHAMPION ROOKIE CUP FORMULA BMW EUROPE

 

Races Win Podiums Poles Fastest Laps
Formula BMW 25 4 10 5 4
Formula 3 4 0 1 0 0

 

 

2011 Passa Formula Renault 2.0, correndo nell’EurocupRN CHAMPION NORTHERN EUROPEAN CUP

Races Wins Podiums Poles Fastest Laps
Formula Renault 2.0 34 12 27 12 17

 

 

Per 2012 Carlos approda , al campionato di F3 britannico, con la squadra di Carlin prestigiosa che ha vinto i quattro titoli precedenti  e Squadra Junior della RedBull.   A Monza subito grande  protagonista.

Suissesport: Carlos Come ti trovi con la nuova vettura.

Sainz: Mi trovo bene, mi devo abituare alla nuova macchina, il team  mi aiuta molto,con la loro grande esperienza.. Stiamo lavorando con il team Carlin, che è un ottimo team nel capire giro dopo giro la macchina, devo ancora lavorare molto, ma sono fiducioso.
La vettura è veloce diversa da quello dello scorso anno, quindi mi devo abituare.

Suissesport: La scelta dei correre nella f3 Inglese?

Sainz: Non dipende solo da me, è Red Bull, mio sponsor principale che decide dove correre, sono con loro da quando ho 15 anni, quindi condivido tutte le loro scelte.

Suissesport: Monza un circuito particolare, cosa ne pensi?

Sainz:Si è una pista veloce impegnativa, mi trovo comunque bene ed ho una buona confidenza con la vettura, che migliore sempre.

“Gara 1)Prima vittoria in F.3 per Carlos Sainz. Nella prima gara di Monza del campionato britannico, il pilota del team Carlin risultando perfetto e il migliore sotto la pioggia.
Gara 2)Carlos Sainz, vincitore di gara 1, partiva in sesta fila, ed ha concluso ottavo in una gara difficile difficoltà per la grande nuvola d’acqua provocata, dalle vetture che lo precedevano
Gara3) Carlos Sainz ripete, la vittoria nella prima corsa del weekend monzese del British F.3.”