coletti_1804

BAHRAIN PARZIALMENTE DA SCOPRIRE PER STEFANO COLETTI

Dopo il round inaugurale disputato un mese fa in Malesia la GP2 Series si appresta a vivere in Bahrain il secondo appuntamento della stagione 2012. Stefano Coletti è pronto a giocare un ruolo da protagonista al volante della Dallara numero 14 schierata dalla Scuderia Coloni. Nelle ultime settimane il pilota italo-monegasco si è allenato con grande intensità per prepararsi alla impegnative condizioni climatiche che lo attendono, con temperature massime che potrebbero sfiorare i 35 gradi centigradi e una completa assenza di precipitazioni.

I piloti per l’intero weekend avranno a disposizione tre set di pneumatici Pirelli P Zero a mescola dura e uno a mescola media, contraddistinti rispettivamente dal colore argento e dal bianco, come avviene in Formula Uno. La gestione degli pneumatici si preannuncia uno dei temi cruciali in gara, sia per le elevate temperature che la media abrasività dell’asfalto.

Stefano Coletti:
“Al Bahrain sono legati alcuni ricordi dei miei primi anni in monoposto, in particolare alla finale mondiale della Formula BMW 2005, anche se in quella occasione impiegammo solo una parte del circuito; questa volta invece utilizzeremo il circuito completo nella configurazione ‘Grand Prix’, con alcune curve che saranno per me tutte da scoprire.
Al ritorno dalla Malesia mi sono nuovamente concentrato sulla preparazione atletica in Kenya, dove ho passato anche le festività pasquali insieme alla mia famiglia. Nonostante la distanza fisica dall’Europa, la moderna tecnologia informatica mi ha permesso di rimanere in stretto contatto con i tecnici della Scuderia Coloni in Italia, insieme ai quali ho analizzato a fondo i dati del weekend malese traendo indicazioni importanti per il Bahrain”.

Il programma del weekend (GMT+2):

Venerdì 20 Aprile 2012
09.55: Prove libere
13.55: Prove ufficiali

Sabato 21 Aprile 2012
13.40: Gara 1

Domenica 22 Aprile 2012
08.35: Gara 2

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport.