manifesto_2009

Domani la presentazione della 63^ Coppa Nissena

Superata quota 170 iscritti e collaudato il percorso della gara dell’Automobile Club Caltanissetta che dal 22 al 24 settembre sarà 11° e penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Siciliano. Novità 2017 quella che venerdì 22 le verifiche presso l’AC Nisseno. Alle 16 di giovedì 21 conferenza stampa a Palazzo Moncada


La 63^ Coppa Nissena si mette definitivamente in moto con il primo dato che riporta le iscrizioni oltre quota 170. Domani, giovedì 21 settembre alle 16, la Conferenza Stampa di presentazione a Palazzo Moncada alla presenza di organizzatori ed istituzioni. Oggi ottenuto l’Ok per il tracciato, dopo i lavori di rifacimento di diversi tratti del manto stradale grazie al prezioso e professionale contributo lavorativo dell’ANAS, la commissione preposta ai controlli preventivi sul percorso di gara ha collaudato la SP 122 sui 5,450 Km che uniscono Ponte Capodarso al Villaggio santa Barabara, alle porte di Caltanissetta.

Soddisfazione e gratitudine è stata espressa dall’Automobile Club Caltanissetta attraverso il suo Presidente l’Avvocato Carlo Alessi, che ancora una volta ha confermato con orgoglio che la competizione trova negli enti pubblici e privati, locali e non solo, validi partner che credono fermamente nell’importanza dell’evento sportivo.

Tra le novità del 2017 il ritorno delle verifiche presso la sede dell’Automobile Club nisseno in via Pietro Leone, dove dalle 14.30 alle 20.30 di venerdì 22 settembre si aprirà il week end motoristico con le operazioni di verifica per i concorrenti iscritti. L’evento motoristico nisseno sarà ufficialmente presentato domani, giovedì 21 settembre alla e 16 a Palazzo Moncada nel centro di Caltanissetta. Saranno presenti alla conferenza il Presidente dell’AC Nisseno, organizzatore della gara Avv. Carlo Alessi, il Direttore dello stesso ente di via Pietro Leone, il Direttore di Gara Alessandro battaglia, il Primo Cittadino di Caltanissetta Dr. Giovanni Ruvolo con altri esponenti dell’Amministrazione cittadina sempre vicina all’evento e partecipe del valore che lo stesso rappresenta per la città e per l’intera regione.