logoaosta_1604

VENERDÌ CHIUDERANNO LE ISCRIZIONI AL RALLY VALLE D’AOSTA

Alla prima del Trofeo Rally Asfalto sono annunciati Felice Re e Michele Cinotto con le Citroen C4 Wrc. Il 20 aprile termine delle iscrizioni. Alla gara organizzata da Automobile Club Valle d´Aosta in concerto con ACVA Sport, ammesse anche le Auto Storiche. La chiusura delle iscrizioni é fissata per il 20 aprile, poi si arriverà velocemente al momento puramente sportivo.
Venerdì 27 aprile sono previste le Verifiche Sportive e Tecniche, presso il Centro Congressi ed il Palazzetto dello Sport di Saint Vincent, dalle ore 08,00 alle ore 11,00.

Lo Shakedown avrà luogo a Quart, dalle 11,00 alle 15,00 mentre la partenza è fissata alle ore 18,01 da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint Vincent, dopodiché i concorrenti si sposteranno ad Aosta per il riordino notturno in Via Lavoratori Vittime Col du Mont Pepiniere (adiacente al Parco Assistenza). L´indomani, sabato 28 aprile, il via alle sfide con il cronometro dalle ore 07,01 sulle otto prove speciali in programma, intervallate da tre Riordinamenti ed altrettanti servizi di assistenza. L´arrivo finale, con premiazione sul palco, è previsto a partire dalle ore 19,47, sempre in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent. Il totale della distanza degli impegni cronometrati previsti, è di 122,380 Km. di sfide a fronte dei 457,190 Km dell´intero tragitto.

L´organizzazione, l´Automobile Club Valle d´Aosta insieme ad ACVA Sport, annuncia anche di avere un particolare riguardo per le vetture storiche, sono ammessi dieci concorrenti. Il programma del Rally “storico” ricalca a grandi linee quello delle “moderne”, ma gli “storici” partiranno in coda ai concorrenti moderni.