matteo_0309

Matteo Cairoli centra la pole in Messico con la Porsche del Dempsey-Proton Racing

Prosegue ancora la serie positiva di Matteo Cairoli nel Mondiale Endurance. Il pilota comasco, dopo avere conquistato lo scorso luglio la sua prima vittoria nella 6 Ore del Nürburgring, ha ottenuto la sua prima pole position nella classe GTE-AM in occasione della tappa messicana del FIA WEC in programma questo weekend sul circuito Hermanos Rodríguez.

Suo il migliore responso di 1’41″038, che consentirà alla Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing divisa con i suoi compagni di squadra Christian Ried e Marvin Dienst di avviarsi davanti alla Aston Martin di Paul Dalla Lana-Pedro Lamy-Mathias Lauda, in base alla media dei tempi in ritardo di poco più di un decimo al termine delle qualifiche.

Per l’equipaggio della squadra tedesca, si è trattato sicuramente di un ottimo inizio di weekend, nell’ottica di una gara (la prima extra europea del calendario 2017) in cui l’unico obiettivo sarà quello di difendere la leadership della classifica conquistata proprio in Germania un mese e mezzo fa.

In campionato, Cairoli e “company” giungono in Messico a pari punti con Keita Sawa, Matt Griffin e Weng Sun Mok (che scatteranno quarti con la Ferrari), nonché con due lunghezze di vantaggio sugli stessi Dalla Lana, Lamy e Lauda.

“Sono davvero contento di essere in pole, soprattutto su una pista dove non avevo mai girato in precedenza – ha commentato Cairoli – La vettura era a posto e anche i miei compagni sono in grande forma. Penso che per la gara di stasera abbiamo ottime speranze. Cercheremo di portarci subito al comando per rimanerci sino alla fine”.

L’appuntamento con la 6 Ore del Messico è per le 12 locali, le 19 ora italiana.