romeo_2808

V-Action Racing Team con due Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris

Si allarga la famiglia delle Alfa Romeo Giulietta TCR. Al fianco delle vetture che competono con successo nel TCR International Series, il costruttore di Opera vedrà schierate due Alfa Romeo Giulietta TCR nel TCR Italy, in collaborazione con V-Action Racing Team, in occasione degli appuntamenti di Imola, il 10 settembre, e di Monza, il 22 ottobre.

La compagine di Daniele e Federico Vernuccio, capitanata dal padre in veste di Team Manager, vanta quasi un decennio di esperienza nei Trofei Abarth, con all’attivo 13 titoli, e grazie alla collaborazione con Romeo Ferarris, volta a valutare piani futuri anche al di fuori dei confini nazionali, amplia così il proprio orizzonte agonistico.

Oltre alle due gare in Italia, dove ad Imola sarà presente come pilota Joakim Darbom, svedese protagonista del Trofeo Abarth Selenia, campione Europeo nel 2015 con la 500 AC, è prevista anche la partecipazione al round finale del TCR ADAC Germany, per l’atto conclusivo di Hockenheim del 24 settembre.

In quell’occasione, alla guida dell’Alfa Romeo Giulietta TCR ci sarà il Campione in carica del Trofeo Abarth, Cosimo Barberini.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Sono molto contenta di poter annunciare la collaborazione con V-Action Racing Team per questo finale di stagione 2017. Il grande interesse nato intorno alle nostre vetture dopo gli incredibili successi nel TCR International Series dimostra la bontà del nostro progetto e ripaga tutti, in seno a Romeo Ferraris, del grande lavoro fatto. Ma non ci fermiamo qui, perché poter lavorare con la famiglia Vernuccio, che abbiamo avuto modo di conoscere ai tempi dei Trofei Abarth, rappresenta una bella sfida perché saremo presenti in Italia, nel nostro paese, ed anche in Germania”.

Daniele Vernuccio, V-Action Team Principal
“Sono orgoglioso per l’accordo raggiunto, grazie anche alla collaborazione di mio figlio Federico e del nostro Direttore Sportivo, Pier Belli, con Michela Cerruti e Mario Ferraris che hanno condiviso con me un progetto volto a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi di reciproco interesse. Credo che insieme potremo portare Alfa Romeo Giulietta TCR a nuovi successi in campo nazionale ed europeo”.